subscribe: Posts | Comments

Il 2018 è quello dentro di Noi! La tecnologia che ci cambierà la vita

0 comments
Il 2018 è quello dentro di Noi! La tecnologia che ci cambierà la vita

Valentina Tacchi

Il 2018 si apre per tutti come un Nuovo Anno dentro di Noi. C’è chi ha fatto subito delle scelte e chi ha nuova consapevolezza. Chi si è stretto nell’abbraccio degli affetti e deve superare delle prove e chi ritrovare nuove risorse. Qualcuno continua, invece, ad attendere…di cambiare!

 Per tutti è un nuovo inizio anche se ogni giorno dovrebbe esserlo. Trasformare in straordinario la normalità, potrebbe renderci tutti più felici, cercando il meglio per noi e gratificandoci negli attimi. Intanto, imparando a farlo da soli!

L’importante è non rimanere fermi, disillusi, in attesa che gli altri scelgano per noi. La marea può trascinarci verso il nuovo ma può farci ritrovare avvolti dalle alghe, così come le onde farci perdere la nostra direzione.

Il 2018 accogliamolo con la nostra bussola interiore, decidendo di seguire il magnete che guida noi stessi. Decidiamo di fare silenzio e poi lasciar andare ciò che non è sano, alzare le ancore per far andar via ciò che toglie solo energia.

Tutto questo raggiungerà poi la barca dei disonesti e degli approfittatori, quella che a largo, prima o poi rimane sola.

L’importante è decidere e sapere che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di Noi.

Si dice che il 2018 sarà l’anno dell’ottimismo e nonostante ancora non ci siano gli effetti desiderati, la fiducia nella ripresa economica dei lavoratori italiani è in crescita, così come quella delle aziende per favorire gli Investimenti.

Potrebbe essere l’anno del rilancio dell’economia partendo proprio dall’export. Le difficoltà ci hanno reso comunque più forti e “attenti e in attesa” di un vero leader e di una struttura politica a cui affidarci. Magari sarà la tecnologia, intanto, ad incoraggiare il nostro ottimismo!

L’Agenda dell’innovazione è veramente ricca ed entro i prossimi 5 anni la nostra fantasia si tingerà di nuovi colori: dalle automobili elettriche e senza pilota alla prossima colonizzazione di Marte con vacanze nello Spazio. Nuovi binari ci faranno volare a circa 1.000 km orari, tra le principali capitali europee al costo di un normale biglietto aereo. In 45 minuti raggiungeremo Milano da Roma .

Una tappa cruciale per il futuro delle telecomunicazioni sarà lo sbarco del 5G con notevoli vantaggi per guardare un film, ascoltare musica e per altri servizi. Arriveranno le colf-robot e mentre gli assistenti virtuali avranno sempre più accesso ai nostri dati e all’organizzazione del nostro tempo, i computer sempre più umani, saranno loro ad indovinare forse le nostre vere emozioni!

Se poi la realtà non sarà quella desiderata anche decidendo di vivere con positività e cogliendo la nostra creatività, potremo sempre metterci un paio di occhiali e proiettare ologrammi per interagire con strumenti di una realtà, almeno virtualmente aumentata!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *