Editoriale

Se cerchiamo “qualcosa”, anche quel qualcosa è in cerca di noi

Spread the love

VALENTINA TACCHI

NASCE L’ACCADEMIA DI GIORNALISMO E DI ALTA FORMAZIONE DEL FARO

Accademiadi  Giornalismoe  di Alta Formazione

Se cerchiamo qualcosa, anche quel qualcosa è in cerca di noi.” (Paulo Coelho)

E’ bello pensare che la vita sia un processo di creazione continua ed ecco perché è importante determinare Chi vogliamo essere. Se il nostro timone ci vuole portare verso una crescita personale, per raccogliere nuovi frutti dal mare, allora va assecondato.

Come sottolineava anche Steve Jobs: “Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario…”

Seguendo il nostro cuore, si possono incontrare anche le persone di cui abbiamo bisogno. Aprendoci in modo positivo alla vita, tante piccole magie inizieranno ad arricchire la nostra esistenza. C’è sempre un Faro nel nostro cuore. Può essere la luce di una guida positiva o la forza di un ideale dentro di noi. Il nostro timone lo va a cercare per trovare nuova luce.

Il nostro Faro ha compiuto 11 anni. Attraverso il suo Giornale, la Rete si è estesa nel tempo attraverso un giornalismo socio culturale, arricchito delle sue numerose Rubriche di Professionisti. Partendo dalla conoscenza del proprio microcosmo di Municipi si estende anche all’informazione nazionale e internazionale, oltre al suo importante ruolo di ufficio stampa esterno dei Vigili del Fuoco.

Poi l’evoluzione nel tempo: il portale internet con il suo record ad Agosto 2016 diquasi 80.000 visitatori in un solo giorno, l’ufficio stampa, i Social, gli Eventi, flash in radio e in Tv. La sua evoluzione sarà sempre più quella di favorire gli incontri, puntare alle sinergie, creare business networking. Inoltre, prendersi cura di Chi “in modo positivo” fa parte del nostro Circuito, attraverso attenzioni e molteplici strumenti di comunicazione. Lanostra magia è stata anche l’incontro nel tempo di persone speciali!

La novità assoluta poi è la nascita della sua ACCADEMIA DI GIORNALISMO. Le porte si aprono all’esterno, a chi voglia intraprendere la carriera di Giornalista o voglia diventare professionista della Comunicazione. L’iscrizione all’Accademia permette di usufruire, infatti, di un’offerta UNICA: una partecipazione alla vita di Redazione, attraverso il praticantato, corsi di specializzazione, un tutoraggio ed una consulenza personalizzata almeno per 2 anni che possa far acquisire una leadership personale avanzata. Si potrà ottenere il tesserino da pubblicista dall’Ordine dei Giornalisti e beneficiare del nostro punto di forza: l’opportunità di contatti e scambi professionali con le realtà del nostro Circuito. L’ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE promuoverà, inoltre, corsi e convegni tenuti da docenti e professionisti.

La nostramentepuòrealizzaretutto ciò checoncepisceesogna...soprattutto quando è stimolata, incoraggiata e collabora con un gruppo dove la sinergia e la passione non conoscono limiti! Il Faro può donarti una nuova Luce. Indirizza allora il tuo timone ed accenditi…insieme a Noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *