Editoriale

Sinergie di rete Verso il Business Networking

Spread the love

L’Editrice de IL FARO premiata dall’AEREC: l’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali 

Chi fa “Rete” vince sempre e non solo agli Europei di calcio ma anche nelle ultime elezioni amministrative.  L’ha dimostrato il risultato dei 5 Stelle, della neo Sindaco Raggi ma anche di chi ha riscosso un elevato numero di voti, seguendo una campagna elettorale che ha cavalcato l’onda dei Social, rendendosi interattivo nella Rete. Non più cene, comizi o manifesti ma flash di vita quotidiana e azioni di cambiamento trasmessi in un click o in relazioni di rete. Forte è il simbolismo dell’azione anche negli attentati terroristici. La Rete si trasforma, quando non bloccata, in video trasmittente e altoparlante di cronache, golpe e omicidi.

Chi fa Rete basa poi la vita sulle relazioni, alleanze strategiche legate da comuni interessi, crea iniziative velocemente.  Cavalca, infatti, il bisogno di cambiamento, di attenzioni. Si vince così la paura o l’ansia, figlia dei nostri tempi, creando gruppo in un contesto globale. Se anche il Brexit smembra, il bisogno di sicurezza vince e riduce i rischi.

Sull’onda dei cambiamenti, “Il Faro” ha guardato in passato oltre la lente.  La sua luce ha trovato forza, in questi anni di crisi, sviluppando la Rete, tra professionisti,  strutture pubbliche e Vigili del Fuoco. Per questo, chi ci ha conosciuto nel tempo, sottolinea la nostra diversità dai comuni sistemi di comunicazione. Non siamo solo giornale o portale internet (registriamo picchi di oltre 15.500 cliccate in un giorno), presenze in spazi  Tv o Radio ma soprattutto siamo Rete. I nostri Eventi ed i Social concorrono, con le nostre caratteristiche, a creare sinergie professionali e Business Networking.

Ecco allora, come la nostra scelta editoriale sarà sempre più rivolta ad unire chi fa parte della nostra Rete in un’ideale sinapsi comunicativa proiettata allo sviluppo dei Singoli all’interno di Gruppi, Circuiti e Associazioni. A conferma l’AEREC, l’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturaliche è ora una realtà importante del Circuito de IL FARO! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *