Senza categoriaVigili del fuoco

Ravenna, la Rappresentativa Nazionale VV.F. di Calcio vince per il secondo anno consecutivo la Coppa delle Regioni Amatori AICS

Spread the love

CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://bit.ly/2JN7OET

Domenica 26 maggio a Cervia (RA) la Rappresentativa Nazionale VV.F. di Calcio si è aggiudicata la Coppa delle Regioni, assegnato nella Fase nazionale Amatori calcio AICS, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno.

La competizione si è confermata molto dura, in quanto – per comprensibili esigenze logistico-organizzative – è condensato in sole tre giornate, con 5 incontri di due tempi da 30 minuti, in 48 ore. Inoltre il livello, tecnico e fisico, delle squadre partecipanti aumenta di anno in anno, motivo per cui essere riusciti a ripetersi a distanza di un anno è – per la Rappresentativa tutta, giocatori e staff – motivo di grande soddisfazione.

La finale è stato un condensato di emozioni, in quanto pur se al 23° del primo tempo il risultato era di 3 a 0 a nostro favore, i coriacei e mai domi avversari del San Pietro Genova, poco prima dell’intervallo hanno segnato il gol del 3 a 1, riaprendo di fatto la partita: a metà nel secondo tempo, infatti, con una magistrale punizione dal limite la squadra genovese accorciava ulteriormente le distanze, rendendo la fase conclusiva del match ricca di pathos, poiché la nostra squadra, dopo aver colto un palo clamoroso che ci avrebbe portati sul 4 a 2, ha rischiato di subire il terzo gol che invece ci avrebbe ingiustamente condotto ai calci di rigore. Ma, tant’è, la squadra VF ha saputo mantenere fino al termine il meritato vantaggio ed il triplice fischio finale ha posto fine alla spettacolare tenzone sportiva.

La conquista della Coppa delle Regioni è stato impreziosita dal fatto che il V. F. Colafranceschi si è aggiudicato a pari merito il titolo di capo cannoniere. 

Un plauso e tantissimi complimenti a tutti i componenti della Rappresentativa Nazionale VV.F. che – ancora una volta – hanno saputo onorare degnamente il nome del Corpo Nazionale, offrendone un’immagine bella, pulita e vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *