Vigili del fuoco

Video – Rovigo, fiamme lungo la linea ferroviaria tra Polesella e Grignano Polesine

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Dalle 12.00 circa del 29 giugno, i Vigili del Fuoco del Comando, sono stati impegnati per diversi incendi divampati a ridosso della linea ferroviaria da Polesella fino a Grignano Polesine innescati da un’anomalia meccanica di un treno in transito. 

Le scintille provocate dal guasto meccanico hanno innescato diversi focolai in più punti lungo un  tratto di circa 15 km. Le squadre degli operatori intervenute da Rovigo, Adria, Castelmassa e in rinforzo da Ferrara con sei automezzi e venti operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, che in più punti hanno interessato dei campi di grano e delle rotoballe.

Decine le telefonate giunte alla Sala operativa del 115 per le alte colonne di fumo visibili da molto distante. I luoghi principalmente interessati dalle fiamme sono in via Raccano a Polesella e in via Arginone a Corne’ di Arqua Polesine e in via Giotto a Rovigo, più altri focolai di sterpaglia in più punti lungo la massicciata della ferrovia. Sono ora in corso le operazioni di bonifica di completo spegnimento e bonifica dei campi. 

Vigili del fuoco sono stati impegnati nella stessa giornata, anche, per altri incendi sterpaglia ad Ariano Polesine e Occhiobello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *