Attualità

Bibbiano – Per ora è solo gogna mediatica e strumentalizzazione politica

Spread the love

linkiesta.it – https://urly.it/32cbk

Cosa gli assistenti sociali e i dirigenti comunali ci guadagnassero da questo comportamento non è dato saperlo, e non ci sono riscontri, per ora, sul fatto che vi abbiano guadagnato o meno. Colui che secondo gli inquirenti ne avrebbe approfittato più di tutti – il demone dei demoni – si chiama Claudio Foti ed è alla guida di una onlus di Moncalieri, “Hansel e Gretel”, un centro privato specializzato in abusi su minori, uno che vede abusi ovunque secondo i suoi detrattori, che si sarebbe fatto pagare le sedute di psicoterapia ai bambini due volte tanto rispetto al prezzo di mercato e che avrebbe ricevuto l’incarico su affidamento diretto anziché con una gara, motivo per cui è indagato anche il sindaco Pd di Bibbiano Andrea Carletti. Cui nessuno imputa di “fare business sui bambini”, giusto per mettere un altro puntino su un’altra i.

Questo è quel che sappiamo finora. Tutto il resto, ci dispiace, non dovrebbe essere oggetto di dibattito, perché non è materiale probatorio. Sono indizi, testimonianze, intercettazioni che devono trovare riscontri nelle indagini e nel dibattimento, per poter essere definite prove.Le carte dell’accusa non sono verità processuale. Ed è buona cosa non parlarne, o parlarne usando tutti i condizionali del caso, perché è normale che nel corso delle indagini alcuni di questi indizi possano perdere consistenza e valore.

Quel che sappiamo è che tra qualche mese si vota per le elezioni in Emilia – Romagna. Per la prima volta contendibile dalla destra di Salvini e Meloni. I più scatenati nel parlare di “sinistra che fa business sui bambini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *