BenessereI professionistiIl Coach

FAR…RISultati con il Coach

Spread the love

ROBERTO FARRIS

La Legge dell’Attrazione in Azione!

Come abbiamo visto negli articoli pubblicati sui numeri precedenti sulla Legge dell’Attrazione:

“Il principio può essere sintetizzato in quattro semplici parole: i pensieri diventano cose” (Mike Dooley)

Ma molte persone si lamentano perché hanno letto il libro o hanno visto il film e non ottengono risultati…

Infatti..i pensieri da soli non bastano!

Spesso c’è troppo ego, attaccamento al risultato e fissazione sulle cose materiali da “possedere” Come insegno nei miei seminari e nelle sessioni individuali, bisogna allenarsi per entrare e mantenersi nella giusta frequenza.

Ci sono altri importanti elementi che bisogna considerare:

La L. di Attrazione agisce sempre, in ogni istante e aspetto della nostra vita. E’ una forza del cosmo, per la quale ogni cosa che accade al suo interno ne attrae un’altra simile nell’intensità, valenza o polarità.

Quindi qualsiasi evento, sia positivo che negativo, viene attratto da noi, anche se in modo inconsapevole.

Ciò che desideriamo può essere ottenuto se ci impegniamo nel credere, con tutto noi stessi, che tale cosa può accadere.

Ma Credere che un qualcosa a cui teniamo vada a buon fine non è facile, in quanto la mente è programmata dalla nostra società a pensare spesso in negativo, a vedere i rischi e le possibili conseguenze negative di un’esperienza, piuttosto che il bene che essa può portarci.

Quindi è importante allenarsi con la meditazione a rimanere nell’attimo presente, lasciando andare il passato ed il futuro, e a dirigere la mente al positivo.

Importantissimo è poi provare GRATITUDINE per ciò che si ha già, e fare e pensare ogni cosa con la massima gioia.

I passi fondamentali da seguire sono tre: CHIEDI, CREDI, RICEVI.

Ma per essere liberi di RICEVERE, bisogna prima rimuovere i blocchi emozionali, le credenze limitanti, i pensieri negativi…

Gesù Cristo ha detto: «Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto te»

Per cui…Desideri qualcosa? Dalla tu per primo! Più diamo e più riceviamo.

Suggerimenti pratici:

Rilassa la mente. Meditare per 5-10  minuti al giorno ne aumenta il potere e quieta i pensieri.

Definisci con chiarezza che cosa vuoi e fidati di te stesso. Ricorda che attraverso i tuoi pensieri stai inviando una richiesta all’Universo. Sapere esattamente cosa si vuole è fondamentale. Avere dei dubbi invierà una richiesta incerta e poco chiara e potrebbe portarti risultati non voluti. Assicurati quindi di desiderare davvero ciò che stai chiedendo.

-Invia la tua richiesta all’Universo, lasciala andare e poi…dimenticala!

       Non hai bisogno di parlare; pensieri, sentimenti ed immagini saranno più che sufficienti. L’Universo risponderà. E’ importante che tu senta che le tue richieste verranno esaudite. Visualizzare e cercare di immaginarci già in possesso degli oggetti desiderati o già protagonisti delle situazioni volute è indispensabile. Più dettagliate saranno le tue richieste meglio sarà. Ad es. se quello che desideri è riappacificarti con una persona a te cara, visualizza te stesso in sua compagnia mentre la tocchi, le parli, le sorridi.

Sii Grato. Scrivi una lista con tutte le cose meravigliose che l’Universo ti ha donato fino ad ora. Sentiti grato per tutto ciò che hai già, l’Universo ha già fatto molto per te. La gratitudine è un fantastico accelerante nel processo di realizzazione dei propri desideri.

Scrivi la tua lista dei desideri. Inizia con “In questo momento sono davvero felice e grato per…” e completa la frase comunicando all’Universo i tuoi desideri. Scrivi la tua lista usando il presente come se si fossero già avverati. Evita di formulare frasi al negativo ( Sii costante, fino a che i tuoi desideri non si saranno avverati, chiudi gli occhi per qualche minuto ogni giorno e immagina che il momento tanto atteso sia adesso.)

-Sentilo. Sentiti come se i tuoi sogni fossero già divenuti realtà. Agisci, parla e pensa come se si stessero realizzando proprio ora. Questo è il segreto, questo è il punto fondamentale ed indispensabile perché la legge dell’Attrazione funzioni. L’Universo percepisce i tuoi pensieri e le tue emozioni, dimostragli fiducia e lui ricambierà avverando i tuoi sogni.

  1. -Fidati dell’Universo. Sii paziente. Abbi fiducia e non disperare se le cose non accadono immediatamente; non cercare di decidere il “come” e il “quando” le cose dovrebbero accadere; lascia che sia l’Universo a deciderlo per te. Quando vuoi sostituirti all’Universo stai inviando un segnale di sfiducia, stai tentando di imporre il tuo volere; ricorda che la conoscenza e il potere dell’Universo vanno ben oltre a quello della mente umana.
    1.           

La legge dell’Attrazione obbedisce ai tuoi pensieri, quindi se non ci credi l’Universo farà si che la legge non funzioni, perciò ricorda:

“Che tu ci creda o no, avrai comunque ragione!”

Concludendo:

Ci sono tanti modi diversi per ottenere il risultato.

Nei miei incontri spiego e alleno le persone a mettere in pratica tutte queste cose e ad entrare nel “Campo delle Infinite Possibilità”.

A creare un percorso che conduca dall’ego al cuore, con Grazia, Facilità e Gioia!

Un saluto ed un abbraccio a tutti.

Coach Rob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *