Interventi sul territorio provinciale di Varese

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE

 giovedì 8 agosto,  i vigili del fuoco della provincia di Varese oltre ad altre richieste di soccorso, sono intervenuti per due eventi di rilievo.
Il primo alle ore 12:30, nel comune di Vizzola Ticino,  in via Montecchio per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un furgoncino ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sulla sede stradale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito.

Il secondo alle ore 15:00, nel comune di Laveno Mombello, in via Pradaccio per un velivolo precipitato. Per cause da accertarsi il pilota di un deltaplano è precipitato nel greto del torrente Boesio. Gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario.

 mercoledì 7 agosto, i vigili del fuoco della provincia di Varese, sono stati impegnati  causa la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio, dalle ore 12:00 oltre quaranta gli interventi per rimozione piante, prosciugamenti e messe in sicurezza. Cinquanta i vigili del fuoco con venti automezzi stanno operando incessantemente da ore. Da segnalarsi che un fulmine ha colpito la torre campanaria della chiesa sita in frazione Nasca nel comune di Castelveccana (Va). La setta ha lesionato il campanile e parti dello stesso sono rovinate sul sottostante stabile,  danneggiando la copertura. Il luogo di culto è stato dichiarato inagibile in attesa delle operazioni di messa in sicurezza. Nel comune di Samarate in via Acquedotto la copertura di un edificio è stata diventa dal forte vento

Incendio tetto nel comune di Varese – mercoledì 7 agosto, alle ore 13:00, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Varese, in via Masolino da Panicale per incendio tetto. La copertura di un condominio di tre piani, presumibilmente causa un fulmine ha preso fuoco. I vigili del fuoco intervenuti con cinque automezzi: un’autopompa, un fuoristrada dotato di modulo antincendio, un autobotte, un carro aria (automezzo per il trasporto delle bombole di aria respirabile) e un mezzo polivalente hanno spento il rogo e stanno mettendo in sicurezza l’area.


Incidente stradale nel comune di Cavaria con Premezzo . martedì 6 agosto, alle ore 5:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, sono intervenuti nel comune di Cavaria con Premezzo (Va), in via Giuseppe Macchio per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo, finendo su una rotonda e abbattendo un manufatto. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito. 

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial