governoIstituzioniVigili del fuoco

Sbloccate 12mila assunzioni tra le forze dell’ordine – poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili del fuoco

Spread the love

– funzionepubblica.gov.it

E’ in attesa di registrazione alla Corte dei conti il DPCM 4 settembre 2019 , che consentirà nel mese di ottobre alle amministrazioni del comparto sicurezza-difesa e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco di effettuare circa 1700 assunzioni straordinarie (1.657 per la precisione) a tempo indeterminato, con risorse a valere sui risparmi da cessazione per il 2018.  A questa cifra si aggiungono oltre 10mila nuovi posti legati al normale turn over.

Tra le immatricolazioni straordinarie per Guardia di finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Arma dei carabinieri e appunto Vigili del fuoco, 1.043 saranno possibili dal prossimo primo ottobre per un onere, a regime nel 2025, pari a 45,6 milioni di euro. Dal 23 ottobre scatterà la possibilità di assumere altre 614 unità per una spesa a regime di 26,7 milioni di euro, costo che sale a 30,4 milioni se si considerano gli 86 posti già autorizzati dal primo marzo scorso tra i 100 indicati per il Corpo della polizia penitenziaria.

Un pensiero su “Sbloccate 12mila assunzioni tra le forze dell’ordine – poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili del fuoco

  • mario vassallo

    Credo che siano solo per i raccomandati…e Io per mio figlio non ne ho..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *