Professionisti della Casa

Abitare bene, vivere meglio. La casa giusta. Dentro, fuori, intorno.

Spread the love

“Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è”.(Buddha) 

In quest’epoca di rapidi cambiamenti restano solo due gli ancoraggi  forti che ci consentono di costruire e mantenere la necessaria stabilità emotiva e funzionale nella vita: la famiglia e la casa.

Alcuni dati quantitativi sulla famiglia.

Uno degli  ultimi censimenti dell’Istat sull’argomento, stima in Italia un numero di famiglie pari a 25.256.000 unità e sorprendentemente le famiglie tradizionali, comunemente intese come coppie con figli conviventi, costituiscono soltanto il 35,3% dell’intera popolazione. Assistiamo al fenomeno nuovo dei single che costituiscono il 31,1% delle famiglie, come pure registriamo il consistente 20,5% di coppie senza figli; altro fenomeno nuovo è la crescita delle famiglie monogenitore, 8% madri con figli e 1,7% padri con figli.

Alcuni numeri sul mercato immobiliare.

Le case di proprietà delle persone fisiche in Italia  ammontano a circa 32,3 milioni di unità.

Il mercato immobiliare  romano ha numeri da capogiro, circa  € 8.500.000.000 nel 2017.

Nello stesso anno, nella capitale sono stati stipulati 31.000 contratti di compravendita, considerando 62.000 contraenti interessati con un numero medio di 2,5 componenti per famiglia, possiamo ritenere con una buona approssimazione  che a Roma hanno cambiato casa, in un solo anno, circa 150.000 persone (tante da riempire contemporaneamente lo Stadio Olimpico ed il Flaminio).

Scegliere una nuova abitazione è un’ attività complessa ed impegnativa, trovare la casa giusta, oltre ad una buona dose di fortuna, sicuramente richiede specifiche competenze nel  settore  che solo poche agenzie immobiliari sono in grado di mettere a disposizione.

Il Gruppo Casa RE ha messo insieme e perfezionato nel tempo una grande squadra di agenti che grazie ad una formazione professionale ed etica sono in grado  di assistere  i clienti non solo con qualificate consulenze ma con la massima riservatezza orientano come “confidenti” verso le soluzioni economiche più adatte alla realizzazione del progetto di acquisto.

Abitare bene significa vivere meglio, la qualità della vita si avvantaggia ed il miglioramento è assicurato con la casa giusta, dentro, fuori, intorno.

Evitate il “fai da te” ed affidatevi al Gruppo Casa RE che ogni giorno analizza,  organizza, gestisce e  risolve  il perfetto incastro  tra l’ampia offerta del mercato immobiliare  e le esigenze di chi vuole  acquistare.

DENTRO (Casa = qualità della vita)                       

FUORI (Condominio/stabile)

INTORNO (Zona/quartiere)

Plinio Il Vecchio diceva “La casa è dove si trova il cuore”, noi ascoltiamo attentamente le vostre esigenze per aiutarvi  a trovare con la casa giusta anche le sensazioni giuste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *