Cinema/Teatro

Autunno al Cinema, i consigli del Faro

Spread the love

SIMONA MASTROPAOLO E ANNAMARIA PUGLIESE

Dal 17 ottobre sarà il Male a rubare la scena al Bene nell’attesissimo secondo capitolo di Maleficent con Angelina Jolie nei panni della fata dalle ali mozzate, umiliata e ferita dall’uomo che amava. A darle filo da torcere sarà la splendida Michelle Pfeiffer, mentre rinnovate alleanze si formeranno per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Ritorno al road movie per Gabriele Salvatores: Tutto il mio folle amore ( dal 24 ottobre) è la storia di una famiglia, ma soprattutto di un 16enne con un grave disturbo della personalità  che ritrova suo padre (Claudio Santamaria) cantante da matrimoni mai cresciuto, diretto verso una tournée nei Balcani. Momenti imbarazzanti, sbalzi di umore ed entusiasmi incontenibili sono resi ancora più credibili anche grazie alle interpretazioni di Valeria Golino e Diego Abatantuono.

Vi suggeriamo Motherless Brooklyn – I Segreti Di Una Città, tratto dal libro di Jonathan Lethem , è il secondo lavoro da regista di Edward Norton; un noir d’autore, ambientato in una grigia e decadente  New York anni ’50. Un cast di altissimo livello: Bruce Willis, Willem Dafoe e Alec Baldwin, solo per citarne alcuni, e lo stesso regista nei panni di un detective privato affetto dalla sindrome di Tourette,che si ritrova a dover indagare sulla morte del suo mentore nonché unico amico. In sala dal 7 novembre.

Non perdetevi l’incantevole Odissea di Ailo, l’avventura di un cucciolo di renna che attraversa luoghi e paesaggi incontaminati, tra le meraviglie dei ghiacci. Un film che ha richiesto 16 mesi di lavoro solo per la raccolta delle immagini e che ci mostra l’incredibile viaggio di animali stupendi in questo nostro pianeta “dannatamente” unico. Al cinema dal 14 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *