comunicato stampa

Vigili del Fuoco: Cordella(Filp-Anppe) bene l’impegno di tutti i partiti politici

Spread the love

COMUNICATO STAMPA

Roma, 20 Novembre 2019 –  Fernando Cordella, Presidente di FILP Vigili del Fuoco, è soddisfatto delle tre risoluzioni in Commissione Affari Costituzionali della Camera da parte di tutte le forze politiche per l’allineamento retributivo e pensionistico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco con il personale del comparto sicurezza.

Dopo la prima risoluzione di Fratelli d’Italia, nella giornata di ieri sono arrivate quelle dei partiti della maggioranza (Movimento 5 Stelle, PD, Italia Viva e Liberi Uguali) e di Forza Italia. Inoltre dobbiamo segnalare gli emendamenti in sede di bilancio proposti dalla Lega che prevedono  un percorso per riconoscere ai Vigili del Fuoco gli stessi livelli di stipendio di altre forze di polizia.

“Siamo soddisfatti della compattezza delle forze politiche per risolvere le problematiche di tutti i Vigili del Fuoco” dichiara Cordella “ora attendiamo con fiducia  che il Governo faccia la sua parte, anche noi diciamo, come dicono in tanti, che l’equiparazione dei Vigili del Fuoco con le altre Forze di Polizia non è più rinviabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *