LA PALESTRA EMOZIONALE (come allenare la tua intelligenza emotiva)

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

ELVIRA PARACINI

SIAMO UN TUTT’UNO. Da più parti, da scienziati di vari settori, arriva il messaggio che noi siamo uno, che tutto tende all’unità. La singola cellula, microcosmo che rappresenta il macrocosmo, il pensiero del singolo che è collegato a quello delle persone con cui si relaziona, i nostri organi interni che risentono dell’equilibrio di tutti gli altri.

Per esempio l’intestino è paragonabile a un vero e proprio secondo cervello, ricco di neuroni che inviano e ricevono segnali in una fitta e complessa rete di comunicazione con quelli celebrali. Ed è per questo che la sua attività ha effetti non solo sulle funzioni digestive, ma persino sulle emozioni e sul comportamento degli individui. Chi lo avrebbe detto in altri tempi?

Eppure questi sono solo alcuni spunti per riflettere sul profondo collegamento tra mente – corpo – spirito. Nella interazione tra me e me ci sono solo io, tra me e l’altro siamo una sola cosa, infatti l’ambiente intorno a me mi rispecchia.

Bene, prendere consapevolezza che siamo un tutto completo ci aiuta, ma come mai quando vogliamo cambiare le nostre risposte rispetto ai comportamenti agiti, ai nostri pensieri, ai sintomi, a come reagiamo agli eventi, non ci riusciamo?  

 Ci si sente bloccati come fossimo in un film in bianco e nero, e le stesse scene di quel vecchio film le riviviamo continuamente, magari cambia l’ambiente intorno, i personaggi significativi, ma la scena che sembrava sbiadita, si ripresenta sempre uguale. Come fare per dare colore alla vita, al tuo nuovo film, un film che finalmente rappresenti veramente il tuo essere più profondo il vero valore aggiunto di cui tu sei portatore, magari inconsapevole?

Occorre colmare la differenza che c’è tra la presa d’atto, la consapevolezza e l’ESPERIENZA.

Sperimentare questo però non ci viene automatico. Anzi. Allora come fare? Abbiamo creato un workshop su misura per questo: “la palestra emozionale”.

Un’esperienza pratica la palestra emozionale, ti fornira’ tutti gli strumenti che ti potranno arricchire e restituire valore, facendoti nel contempo aumentare l’autoconsapevolezza, il controllo dei tuoi sentimenti, la tua empatia, la cura e l’amore verso te stesso e verso gli altri per cambiare e realizzare un futuro che sia la migliore espressione di Te.

 La Palestra Emozionale è costituita da una serie di incontri pensati come workshop esperenziali, unici nel suo genere, che ti aiuteranno concretamente per la tua evoluzione come desideri, frequentabili separatamente tenuti da due professionisti del settore, che ti conduranno dritto al tuo obiettivo: Puoi apprendere le tecniche innovative e veloci per iniziare quel cambiamento che desideri, mentre le applichi con noi e portare a casa un risultato immediato.  Cambiare il proprio stato emozionale vuol dire cambiare i risultati di quello che mettiamo in campo.

dr.ssa Elvira Paracini esperta in comunicazione analogica ed ipnosi dinamica, istruttore di training autogeno certificata CONI, Life style Coach del benessere, giornalista;

Michele d’Auria Formatore di Mental e di Life Coach certificato CONI (settore benessere) , Ipnotista certificato N.G.H. , Counselor , scrittore.


Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial