Vigili del fuoco

Festività di Santa Barbara presso il Centro Polifunzionale Regionale di Lamezia Terme

Spread the love

DIREZIONE REGIONALE DELLA CALABRIA

Nella giornata del 4 dicembre ha avuto luogo la celebrazione della Festività di S. Barbara Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Alla cerimonia religiosa che ha avuto luogo alle ore 10,30 presso l’aula magna del Centro Polifunzionale Regionale dei Vigili del Fuoco in Lamezia Terme, e che è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Schillaci vescovo della diocesi lametina, hanno preso parte le massime Autorità Civili e Militari, il personale operativo del distaccamento e del reparto volo di Lamezia Terme nonché gli allievi vigili del fuoco del 87° corso al momento impegnati nella prima fase del periodo formativo propedeutico all’ingresso nella grande famiglia del Corpo Nazionale.
La festività, sempre molto importante sotto il profilo dei valori che sono oggetto di celebrazione, è stata vissuta anche quest’anno all’insegna della assoluta sobrietà con un pensiero particolare rivolto ai colleghi deceduti nel compimento del loro dovere.
Prima dell’inizio della S.Messa, un momento di raccoglimento davanti al monumento dedicato ai colleghi deceduti durante il quale, i volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Lamezia Terme hanno deposto un omaggio floreale a ricordo.
Gli allievi del 87° corso hanno donato una statua raffigurante la Santa Patrona al Centro Polifunzionale Regionale ed una più piccola a S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Schillaci.
Al termine della cerimonia religiosa è stata consegnata la benemerenza di Lodevole Servizio Prestato al CRE Algieri Giuseppe del comando di Cosenza, collocato a riposo. La consegna è stata effettuata dalla figlia, attualmente allieva presso il Centro di Formazione.
Un piccolo rinfresco prima dei saluti a conclusione della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *