Business networking

Perché investire nel mercato immobiliare USA

Spread the love

OPISAS

Il mercato immobiliare USA continua a crescere, +4,8% quest’anno, +2,8% previsto nel 2020, ci informa Isabella Morrone di OPISAS, società che da 11 anni propone investimenti immobiliari negli USA con rendite nette dal 6 all’11% annuo. Il segreto di questa continua crescita è una bassa offerta rispetto a un’elevata domanda con un forte effetto sulla permanenza degli immobili in vendita sul mercato: in Italia si vende 1 casa su 3 in offerta dopo circa 7 mesi e mezzo, negli USA 1 abitazione su 1 dopo soli 76 giorni.

Gli americani, inoltre, preferiscono andare in affitto. Nella stragrande maggioranza delle tipologie abitative questa percentuale va dal 78% al 92% dei residenti. È proprio questa forte domanda di abitazioni in affitto che genera interessanti rendite da locazione.

Grazie alla vastità e alla varietà del mercato immobiliare americano, poi, se ci si affida a partner strutturati in loco come OPISAS, si può ancora comprare bene, a prezzi al di sotto della media di mercato, anche fino al -30%, con ottime opportunità di plusvalenza alla rivendita.

Infine, non dimentichiamo che investire negli USA significa anche investire nel dollaro, la valuta di riferimento nei mercati finanziari e nelle transazioni internazionali, un elemento che può servire a diversificare e ridurre gli elementi di rischio.

“Il vantaggio che offriamo come OPISAS”, conclude Isabella Morrone, “è che siamo affianco al cliente durante tutta la durata dell’investimento con un servizio omnicomprensivo, professionale e puntuale. Dalla pianificazione immobiliare, alla procedura d’acquisto totalmente da remoto. Dalla gestione completa dell’immobile alla consulenza in fase di rivendita. Il tutto per conseguire rendite continuative e rivalutazione nel tempo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *