Vigili del fuoco

Glasgow (GB), il V.F. Lorenzo Mora disputa le finali dei 100 e 200 dorso ai Campionati Europei di nuoto

Spread the love

CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://urly.it/33ngh

l V.F. Lorenzo Mora, atleta del G.S: VV.F. Fiamme Rosse, nuota le sue prime finali continentali nelle specialità dei 100m e 200m dorso in occasione dei Campionati Europei di Nuoto che si sono svolti a Glagow (GB) dal 4 all’8 dicembre 2019.

L’europeo si è aperto per Mora con i 200m dorso, specialità nella quale, il 10 novembre scorso, in occasione del Trofeo Nico Sapio, aveva stabilito il nuovo primato italiano; dopo un turno di qualificazione mattutino ostico, è riuscito a centrare la sua prima finale europea nella quale, complice un po’ di inesperienza, ha chiuso al settimo posto, non riuscendo a ripetere la prestazione di un poco più di mese fa che gli avrebbe consentito di lottare per il podio.

Il giorno successivo nei 100m dorso ha prima passato il turno qualifica mattutino ed, con un’ ottima prestazione, ha poi superato anche la semifinali con il settimo tempo; in finale l’atleta dei vigili del fuoco, non certo favorito per il podio, ha provato a sorprendere tutti con un passaggio a metà gara molto forte, riuscendo a rimanere in linea con i primi fino agli 85m di gara, per poi cedere e chiudere all’ottavo posto.

Infine, nei 50m dorso, gara meno congeniale alle sue caratteristiche, ha passato prima il turno di qualificazione stabilendo il personale e, successivamente, ha portato la staffetta 4X50 mista maschile in finale, ritoccando nuovamente la sua miglior prestazione.

Purtroppo, nella semifinale dei 50 dorso, è incappato in una dubbia decisione arbitrale che lo ha squalificato per l’apnea oltre i 15 metri, negandogli l’accesso alla finale, l’ulteriore nuovo primato personale ed il posto nella staffetta azzurra.

Infine, si conferma atleta di altissimo spessore internazionale Simona Quadarella, congedatasi dal Corpo Nazionale VV.F. lo scorso 30 novembre, che conquista l’oro continentale nei 400 e 800 stile libero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *