cronaca

ITALIA Tragedia di Rigopiano: tre Carabinieri forestali sono indagati dalla procura

Spread the love

Sostenitori.info – https://urly.it/33ndt

Sono stati interrogati dai pm di Pescara i tre indagati nella nuova inchiesta sulla tragedia di Rigopiano. (tgcom24) Si tratta di un tenente colonnello dei carabinieri forestali e due sottufficiali.

Il fascicolo è relativo alla telefonata che il cameriere Gabriele D’Angelo, morto sotto la valanga, avrebbe fatto nella mattinata del 18 gennaio 2017 per chiedere l’evacuazione del resort.

Nei giorni scorsi la guardia di finanza ha effettuato una serie di perquisizioni negli uffici della Squadra Mobile che dei carabinieri forestali.

Secondo una denuncia presentata dall’ex capo della Mobile al tempo della tragedia Piefrancesco Muriana, ci sarebbero incongruenze tra le acquisizioni dei tabulati e i tempi delle indagini condotte dai forestali.

Falso materiale e falso ideologico I tre militari sono indagati per falso materiale e falso ideologico. Il falso materiale riguarderebbe la mancanza di un timbro nell’allegato nel quale un agente di pubblica sicurezza presente al Coc di Penne avrebbe segnalato l’avvenuta telefonata di D’Angelo al mattino per chiedere l’evacuazione dell’hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *