A un luminoso 2020 insieme… a te IL FARO DICE…..GRAZIE!!!

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

VALENTINA TACCHI

Questo editoriale ha un inchiostro diverso e pensato per fermare l’attimo, quello presente, per ringraziare quanti fanno parte oggi del Faro e con cui percorrerò il 2020 insieme, in condivisione, in vista della grande festa dei 15 anni! Ogni volto sfiora a modo proprio la mia tastiera e tutti sono parte di un grande racconto di vita. Perchè Il Faro non è solo fatto di pagine ma è un Circuito, un giornale interattivo.  

Ripenso alla storia di questi 14 anni ed alla fatica di ogni ingranaggio che porta ad accendere la Lanterna, sempre e comunque, nonostante il cambiamento sociale, la crisi economica, le trasformazioni della Comunicazione e dei bisogni di ognuno. Aver anticipato alcuni eventi modificando il nostro sistema di lenti e la capacità di adattamento al nuovo è stato sicuramente fondamentale.

Quante strade percorse con ogni temperatura, che sfiorano i miei tacchi e le mie ruote consumate sull’asfalto!  Ci sono persone che ho conosciuto entrando nel loro negozio catturata da qualche dettaglio, altre per caso. Qualcuno mi è stato presentato e ci sono volti che sono apparsi a me solo dopo la loro voce. Qualcuno è stato un’eco che ha trasformato come il telefono nel tempo la sua attività. Si sono create partnership o collaborazioni e c’è chi è diventata amica fraterna. 

Sfogliando i Volumi che raccolgono ogni numero c’è una storia, incontri del destino, volti che parlano di un’epoca e sorrisi che sono sempre presenti.
 Ringrazio quanti ci sono dal primo Numero, dagli affezionati collaboratori agli Sponsor storici. Ringrazio chi è con noi dalla sua inaugurazione ed è oggi così importante. Con qualcuno c’è un rituale che si ripete nel tempo, fatto di parole e di condivisioni nello sfogliare le pagine per vedere le Novità! Qualcuno è entrato nel Faro con un preciso scopo, fare da Ponte per qualcosa di diverso o per aiutare altri ad accompagnarlo. 

Ringrazio chi ha colorato con la sua penna le pagine d’inchiostro, con la sua arte, la sua cultura ed il suo ingegno e chi lo impagina, lo stampa. Ringrazio Te che fai preparare il mio piatto preferito appena mi vedi o mi accogli con il sorriso ogni volta che entro nel tuo locale! La positività è qualcosa che si accende in automatico nonostante gli imprevisti ma, non sempre si trova. Poi suona il cellulare e sento quella voce….ho parlato del Faro, gli ho detto che deve diventare un Faretto e poi….lo diventa davvero! Ringrazio chi cura il mio benessere fisico e la mia energia. A volte, il saper ricevere è qualcosa che….

Ci sono pause tra un’intervista ed un incontro, in cui la gratitudine per le persone che sono entrate a far parte della mia vita e non solo del Faro, non ha prezzo. Chi in modo più silenzioso e chi più apertamente fa il Bene. Ci sono onde, invece, che hanno lasciato il segno ed altre che sono state delle basse maree. Il giornale vive di pubblicità per potersi sostenere, non percepisce alcun contributo e si alimenta ancor di più di rapporti umani speciali. Per questo ringrazio quanti mi vogliono bene e quanti con regolarità e con rispetto permettono che tutto si alimenti.

Grazie ai distributori ed ai loro amici, una rete con maglie strette, la nostra forza e chi accoglie i nostri giornali anche dal primo numero, dai bar e le edicole alle strutture pubbliche e professionali. Ogni zona è presidiata da chi è all’interno del Faro, da chi ci vive o ci lavora. Dove non arriva il cartaceo, c’è il Portale Internet che permette poi la sua diffusione oltre il territorio. Molti ci conoscono come ilfaroinrete, soprattutto sui Social  e…..in RETE!

Ringrazio i tanti Circuiti ed Associazioni che fanno parte della nostra Realtà, i professionisti dello Spettacolo, i Medici ed i Farmacisti che, insieme ai Vigili del Fuoco, sono una risorsa importante.

Tu lettore storico ci leggi da quando eravamo “grandi come un lenzuolo e con meno pagine” ed ora che ne abbiamo 48! Tu ci chiami, ci commenti, ci scrivi, ci collezioni, ci chiedi aiuto…vuoi conoscerci….grazie!

Ringrazio te che percorri il tuo tragitto di vita, condividendo o aiutandomi con affetto, perchè la Luce del Faro possa essere sempre più forte per tutti. Già perchè….Il Faro si illumina illuminando!

Questo editoriale ha l’inchiostro della gratitudine, perchè è importante sapere che si è parti di TANTO, non si è soli. Si può condividere l’affetto e la professionalità, gli amici o una buona tavola. Si può risolvere un problema o accendere il nuovo nella vita dell’altro…In ogni caso l’augurio per questo 2020 è di poter dire Grazie!

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Un pensiero riguardo “A un luminoso 2020 insieme… a te IL FARO DICE…..GRAZIE!!!

  • 11 Dicembre 2019 in 12:50
    Permalink

    bellissima mia rivista, come te valentina tacchi del resto che, complice la mia carissima lia albonico, mi ha pubblicato molti articoli soprattutto che riguardano episodi conosciuti e no dei vigili del fuoco ed anche altri argomenti.

    sono luigi pistoia gia’ capo reparto del corpo nazionale e, mi dichiaro sempre a disposizione per collaborare con l rivisti quando ci sono elementi per farlo.

    in questo momento, pero’, desidero inviare a te Valentina alla carissima Lia ED A TUTTI I COLLABORATORI I PIU’ AFFETTUOSI AUGURI DI BUON NATALE E DI UN FELICE E PROSPEROSO 2020.
    ANCHE DI PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial