Vigili del fuoco

L’Aquila, concluso il corso di formazione per Vigili del Fuoco volontari presso il distaccamento di Avezzano

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Gli organici delle sedi dei Vigili del Fuoco volontari di Carsoli e Popoli sono stati incrementati, rispettivamente, di sette e quattro unità.

Il 10 dicembre, si è concluso il corso di formazione organizzato dal Comando provinciale di L’Aquila e svolto presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano.

Al percorso formativo teorico-pratico, durato tre settimane e terminato con la prova d’esame finale, svolto da uno staff didattico del Comando di L’Aquila, hanno partecipato quattordici giovani: sette del distaccamento volontari di Carsoli e quattro del distaccamento volontari di Popoli (PE), tutti di età compresa tra diciotto e trent’anni.

Il comandante provinciale, Mauro Malizia, nel saluto benaugurale rivolto ai neo formati, ha sottolineato l’importanza e la delicatezza del ruolo che i giovani si accingono ad assumere. Un inizio appassionante per i neo vigili volontari ma non privo di rischi.

Per la Sede volontaria dei comuni della Piana del Cavaliere, di cui la cittadina di Carsoli è capoluogo, così come per il distaccamento di Popoli, entrambe distanti da sedi permanenti dei Vigili del fuoco, l’ingresso in organico delle nuove leve sarà linfa vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *