Vigili del fuoco

Roma, Simona Quadarella e Simone Alessio ricevono il Collare d’Oro, massima onorificenza sportiva del CONI

Spread the love

CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://urly.it/33sf6

Lunedì 16 dicembre, nella palestra monumentale del CONI, si è svolta l’annuale cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano.

All’evento ha preso parte il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha consegnato i Collari agli atleti che nel corso del 2019 hanno conquistato il titolo iridato; sul palco con lui il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Tra i neo campioni del mondo premiati c’erano anche Simone Alessio e Simona Quadarella; il primo, atleta del GS VVF Gesualdo di Catanzaro, vincitore del concorso per 10 posti in qualità atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha conquistato a Manchester (GB) lo scorso maggio la prima medaglia d’oro mondiale italiana del Taekwondo; la seconda, dimessasi dal Corpo Nazionale VVF lo scorso primo dicembre, invece, ha dominato i 1500sl di nuoto in occasione dei mondiali di Gwangju (Kor) lo scorso mese di agosto, quando era ancora in forza al GS VVF Fiamme Rosse del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *