eventi

Befana vien dal cielo – Anzio 2020

Spread the love

Dal cielo al mare, la Befana di Anzio continua a stupire…

L’Epifania sarà una delle prime date che resterà nella storia di Anzio 2020, grazie allo spettacolare intervento di curiose befane che hanno concluso il ricco programma di attività natalizie curate dall’Amministrazione De Angelis e personalmente condotto dall’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo, Valentina Salsedo.
La seconda edizione della “Befana vien dal cielo” che ha visto con il naso all’insù oltre tremila persone, si è svolta registrando con grande partecipazione presso la Pineta della Gallinara, nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio. Giunte dagli acrobatici deltaplani e parapendii le simpatiche befane per portare le calzette a tutti i bambini,accolte dall’Assessore Valentina Salsedo, dal Vice Sindaco Danilo Fontana ed dai consiglieri Comunali Walter Di Carlo e Massimiliano Marigliani, insieme alle migliaia di persone presenti che si sono divertite (sopratutto i bimbi) con lo spettacolo di Clown Patatina e CocaCola, sempre presenti agli eventi di Anzio. 
Nella mattinata anche ad Anzio Colonia, grazie all’Associazione Antium MMXIX curiose befane a bordo di un trenino hanno rallegrato le vie del quartiere, distribuendo calzette con dolciumi e carbone ai più piccoli, stupiti dalla loro vivacità. 
Una rassegna di eventi, quella dell’Epifania che ha concluso magistralmente il periodo natalizio, mantenendo intatte le tradizioni italiane ed invitando alla riscoperta dei valori che il Natale rende esclusivi, quali il piacere di condividere momenti magici, lo spettacolo sotto le più svariate forme: danza, suoni, luci, magia. 
Un evento reso possibile, come affermato da Valentina Salsedo, grazie alla collaborazione preziosa di tante realtà, tra volontari e Forze dell’Ordine.
Doveroso è il ringraziamento al Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, per aver consentito di realizzare il programma nella Città di Anzio, a lavoro svolto dai dipendenti degli uffici comunali che hanno lavorato per la realizzazione degli eventi, alla Polizia Locale, alla Scuole di Danza del territorio ed alle Associazioni che hanno proposto brillanti esibizioni nelle piazze, per oltre un mese di attività. Uno straordinario risultato da condividere con tutti coloro che si sono distinti affinché queste festività fossero veramente esclusive.

“L’elenco sarebbe lungo – ha affermato l’assessore – ma proverò a citarne i principali, quali, l’Ass.ne Zoofila Ecologica di Protezione Animali Natura e Ambiente “Armellino 92” e altre come: 
 Misericordia di Pomezia per il servizio ambulanza 
 Croce Rossa Italiana, Anzio Nettuno nella persona del Sig. Mario 
un ringraziamento particolare va a: 
 COCACOLA e Patatina 
 Alla Proloco di Lavinio 
 Protezione Civile Nettuno nella persona del Sig. Gaetano RUSSO
Un doveroso riconoscimento e ringraziamento a tutti gli Sponsor che hanno creduto in questo Evento: 
 Frutteria Cocetta 
 Pasticceria Di Fulvio 
 Bar Pasticceria Apollo 13 
 Ristorante Antico Grottino 
 Ristorante da Roberto al Follia 
 Pica Costruzioni per la concessione del terreno 
 Il gruppo DELTAPLANI e PARAPENDII e a tutte le BEFANE 
ed ancora, Roberto Giacoponi, la società Zero Service di Giampaolo Calò’, Roberta De Angelis per la collaborazione e la gestione gratuita della pagina facebook di “Natale sul Mare” e Claudio Di Giovanni per le fotografie. 
Ma il vero ringraziamento – ha concluso Valentina Salsedo – va ai genitori delle migliaia di bambini che hanno creduto nelle Istituzioni, scegliendo Anzio con le sue bellezze, con i suoi colori, con le sue attività commerciali e con il suo bagaglio di valori, per far trascorrere ai propri figli delle vacanze di Natale speciali, riscoprendo le vere ricchezze, di cui noi cittadini andiamo fieri, che la rendono meta preferita del litorale romano”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *