salute e benessere

Studio FM – Salute e bellezza in sintonia

Spread the love

VALENTINA TACCHI

Lo STUDIO FM nasce a Roma dall’amicizia e dall’unione professionale della Dottoressa Nunzia Fasano, psicologa e psicoterapeuta e della Dottoressa Emanuela Meschini medico chirurgo estetico. Il loro progetto ha come finalità quello di trovare una forma di “bellezza salute”. Le competenze approfondite nell’ambito della medicina estetica e della psicoterapia permettono di costruire percorsi personalizzati di crescita interiore e di sviluppo esteriore. Guardando la bellezza come ad un ideale non condizionato che passa attraverso la propria storia, oltre i modelli imposti dall’esterno. Un Nuovo percorso sperimentale per capire la propria vera natura, partendo da un colloquio e da un questionario per poi proseguire con un proprio protocollo individuale.

All’interno dello studio si esercitano, quindi, le singole professionalità e poi quelle che partono invece dallo sviluppo di questa Associazione tramite anche incontri tematici relativi alla salute ed alla bellezza.  Il collegamento tra epidermide e cervello, infatti, non si perde nel tempo e tutto si rispecchia proprio sulla propria pelle che “ascolta” tutto. Questa diventa anche un elemento di collante tra le due professioniste. Guardandola si può capire come si sta con se stessi e con gli altri. Se si é trattenuti, come si vive la propria sessualità, se ci si sente liberi. Un codice legato alla bellezza anche come stile di vita e che si lega all’aspetto psico somatico. 

Lo studio organizza Eventi come quello del 17 Dicembre per far risentire il Natale come appartenenza. E’ un periodo che crea solitudine. Si desidera far sentire l’atmosfera in modo autentico. Si Inizia con la meditazione e poi si passa alla condivisione tramite lo scambio di regali e la cena. Ogni Evento è un’occasione di confronto, di conoscenza ma anche un modo per ritrovarsi con se stessi e con altri, per crescere nella propria bellezza.

La dott.ssa Fasano ( tel 347 6611972) è specializzata nel trattamento di Psicoterapia dell’infanzia, adolescenza e di coppia, per elaborare la separazione o per ricostituire una nuova relazione. E’ specializzata nelle 4P: Psicologa, Psicoterapeuta, Pittura e Poesia, tutti  legati a livello spirituale. Inoltre, si occupa del sostegno per problematiche oncologiche. Utilizza Tecniche di gestione dello stress, dell’ansia, degli attacchi di panico ed è specializzata nell’Interpretazione dei sogni. Molto apprezzati sono i suoi gruppi di Meditazione che si svolgono due Martedì al mese alle ore 21 all’Eur. Una scoperta per poter essere felici con se stessi e poi con il mondo esterno, entrando nel proprio mondo interiore. Inoltre, da prenotare le richiestissime giornate sulle Costellazioni familiari.

La dottoressa Meschini ( tel 340 4609835) é Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed iscritta all’Ordine dei Medici-Chirurghi di Roma. Tra i suoi servizi di Medicina Estetica: Filler, Luce pulsata, Cellulite ed Adipe. Si occupa di interventi Addominoplastica, Gluteoplastica, Liposuzione e Liposcultura, Mastoplastica additiva e riduttiva, Rinoplastica e Sostituzionedi protesi al seno. E’ esperta nella cura della circolazione, anche come prevenzione della cellulite e nella cura della pelle.

La Rubrica sull’Interpretazione dei Sogni

A cura della dott.ssa Nunzia Fasano

Dott.ssa ho sognato di assistere ad una guerriglia, sentivo sparare con armi da fuoco in lontananza che potevano comunque arrivare a colpirmi. Mi guardo intorno vedo chi conosco ed invito ad andar via poi mi nascondo ed ascolto gli spari. Cosa può significare?

Il sogno ti invita a stare attento, a vedere quello che sta succedendo veramente nella tua vita. Te ne vai ma la guerriglia non scompare. Vuoi la pace ma qualcosa sta accadendo. Sei attento che niente possa venirti addosso e possa prenderti alle spalle?  Il sogno ha interpretazioni anche sociali. Ci sono situazioni che se anche non porti la guerra devi essere pronto a difenderti, il rischio è che si amplifichi un’ingiustizia nei tuoi confronti sociale o personale. Nel sogno puoi scegliere di essere attiva o togliere la corazza con il rischio di essere colpito. Quindi, diventare consapevoli su come fronteggiare un pericolo e riconoscerlo, senza far finta che non ci sia. Dipende dalla tua capacità di usare le armi. Andando via, infatti, non scompare. Vuoi la pace ma qualcosa sta accadendo e quindi devi difenderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *