Vigili del fuoco

Numerosi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco calabresi

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO

interventi espletati dai Vigili del Fuoco nella giornata odierna, causa condizioni meteo avverse.
Questa mattina in Via Alessandro Turco un autobus in transito rimasto bloccato con la ruota posteriore per il cedimento del manto stradale. Dopo aver messo in sicurezza gli occupanti si è provveduto al recupero del mezzo con ausilio dell’Autogru. Nella stessa zona, in Via Corrado Alvaro, uno smottamento ha coinvolto alcune auto in sosta. Una vettura è stata recuperata con l’ausilio di una Terna (mezzo movimento terra) in quanto scivolata in un terrapieno sottostante la sede stradale. Sul posto intervenuti i tecnici del comune di Catanzaro.

Nel comune di Marcellinara, un albero d’alto fusto divelto dal forte vento si abbatteva sulla sede stradale impattando contro una vettura in transito. Illeso il conducente, danni alla vettura nella parte anteriore.
Interventi vari per la messa in sicurezza di insegne, alberi divelti ed allagamenti in diversi comuni della provincia dove sono state impegnate le squadre dei vigili del fuoco volontari dei distaccamenti di Taverna, Girifalco e Martirano Lombardo.

Dalle prime luci dell’alba di ieri gli uomini dei Vigili del Fuoco del comando Provinciale di Crotone sono stati impegnati su tutto il territorio per interventi dovuti alle avverse condizione climatiche.
Numerosi gli interventi effettuati nella giornata ed altri in attesa di essere espletati.
Nel porto di Crotone un recupero imbarcazione della Polizia Nautica che stava definitivamente affondando dopo aver imbarcato acqua. L’intervento ha richiesto l’ausilio dell’autogru.
Nella notte il forte vento ha divelto sulla Lega Navale di Crotone un lampione dell’illuminazione pubblica.
Vari sono stati i lavori di messa in sicurezza di insegne, alberi divelti e caduta calcinacci dai cornicioni.
A Cirò Marina gli uomini del locale distaccamento hanno effettuato un delicato intervento di messa in sicurezza e di una canna fumaria in precario stato di stabilità sotto una pioggia battente e forte vento.
I Vigili del fuoco di tutta la Provincia di Crotone nonostante il periodo particolare non si fermano continuando ad essere presenti e pronti ad intervenire a qualsiasi chiamata di soccorso che giunge alla sala operativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *