Consigli Beauty dal web: i migliori visti nelle ultime settimane

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Complice il tempo libero a disposizione dettato dal regime di quarantena, sono aumentate le ore trascorse online alla ricerca di consigli di bellezza: vediamo quali sono le maggiori tendenze che spopolano sul web in questo periodo.

I consigli beauty degli esperti

Numerosi suggerimenti per la beauty routine quotidiana giungono dagli esperti in materia che, dato il particolare momento in cui ci troviamo, si concentrano sulla cura di sé allo scopo di preservare il benessere e farsi trovare in splendida forma alla fine del lockdown. Per quanto non si tratti di una vera e propria novità, poiché già da tempo marchi come Nivea raccolgono sul loro sito tanti consigli per la cura della pelle, ora la condivisione di beauty tips ha subito un vero e proprio boom sui social network. Questo a dimostrazione che non è solo l’estetica a beneficiare del tempo dedicato al benessere fisico, ma anche la psiche. Sentirsi in forma e vedersi bene risolleva il morale e smorza lo stress. Non rinunciare alla beauty routine e magari concedersi qualche coccola in più è molto importante secondo gli esperti. E anche semplici gesti come fare uno scrub o applicare una maschera sul viso possono regalare grandi soddisfazioni. Questo è anche il periodo migliore per fare degli esperimenti e provare a realizzare dei nuovi make-up. Si può prendere spunto dai video di Manuele Mameli, makeup artist di Chiara Ferragni, che fornisce consigli online tramite tutorial su Youtube. Se la vostra croce sono i capelli fuori taglio, invece, potete affidarvi a Niky Epi, l’hairstylist Aldo Coppola, che ha recentemente spiegato in una diretta Instagram come fare una spuntatina fai da te. Più esperto dell’haistylist di fiducia di Elisabetta Canalis non ce n’è.

I trend sui social network

In questo periodo non è solo la voce dei brand e degli esperti di settore a supportare le beauty addicted, ma anche un coro di tante appassionate che si sostengono a vicenda scambiandosi idee e di beauty influencer che trovano nei social il loro canale di comunicazione preferenziale. Tra le maggiori tendenze del periodo troviamo il denim smokey, un make-up sfumato nelle tonalità azzurro/blu che non richiede ore di realizzazione. Per  imparare a eseguirlo è sufficiente guardare qualche tutorial, come quelli condivisi da Beauty is boring su Instagram. La quarantena può essere utile per affinare le tecniche utili a migliorare il proprio aspetto, per esempio cimentandosi a cancellare le piccole rughe sotto gli occhi, talvolta difficili da celare anche con i prodotti migliori. Su Reddit le appassionate consigliano un’azione in quattro passaggi: idratazione della zona perioculare, utilizzo di un po’ di correttore, applicazione di un velo di cipria in polvere e fissaggio con uno spray. Provare per credere. L’ultima moda in fatto di skincare-mania invece si chiama multimasking, basta cercare il relativo hashtag su Instagram per rendersi conto di quanto stia dilagando. Consiste nell’applicare maschere diverse sulle varie zone del viso. Considerando le differenti caratteristiche ed esigenze di ciascuna parte del volto, è bene dedicare alla zona T un trattamento diverso rispetto alle guance.

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial