Senza categoria

Torniamo a respirare cultura, il Museo Storico dei Pompieri riapre le proprie porte a tutti i visitatori!

Spread the love

ilsipontino.net – https://urly.it/36mmm

Lo ammettiamo, in questi mesi ci siete mancati. Ma la cultura, in tutte le sue declinazioni, non ha mai smesso di starci accanto.
Abbiamo riletto il Decameron di Boccaccio, straordinariamente attuale a quasi sette secoli di distanza, abbiamo ripreso in mano vecchi film sui nostri lettori multimediali o ne abbiamo visti di nuovi in streaming sulle nostre smart TV. Abbiamo ascoltato sui social i nostri cantanti preferiti dal divano di casa. Abbiamo udito dai balconi il Nessun dorma dalla Turandot di Puccini, che i più grandi teatri hanno riproposto sul web per risvegliare i nostri animi.
Adesso è tempo di riaprire i musei e ricominciare a respirare cultura. Anzi, se è vero che per un periodo saremo costretti a muoverci su distanze meno marcate, torniamo a vivere i nostri luoghi del cuore più prossimi.
Non lo nascondiamo, è un momento complesso per il turismo e la cultura: visitare i musei del territorio significa supportare con forza il rilancio della nostra terra. Non perdiamo l’abitudine al bello, torniamo a conoscere la nostra storia.
Il Museo Storico dei Pompieri riapre le proprie porte, con la massima attenzione alla sicurezza dei visitatori. Del resto, è ospitato proprio all’interno della Cittadella della Sicurezza e della Formazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *