cronaca

Medici e infermieri lombardi dal Papa: «Siete colonne portanti»

Spread the love

giornaledibrescia.it .- https://urly.it/36-vt

«Cari medici e infermieri, il mondo ha potuto vedere quanto bene avete fatto in una situazione di grande prova. Anche se esausti, avete continuato a impegnarvi con professionalità e abnegazione. E questo genera speranza. Siete stati una delle colonne portanti dell’intero Paese. A voi qui presenti e ai vostri colleghi di tutta Italia vanno la mia stima e il mio grazie sincero, e so bene di interpretare i sentimenti di tutti». 

Queste le parole del Papa, che questa mattina ha ricevuto una rappresentanza di medici, infermieri e operatori sanitari provenienti dalla Lombardia, Brescia compresa.

«Quanti, medici e paramedici, infermieri, non potevano andare a casa e dormivano lì, dove potevano perché non c’erano letti, nell’ospedale!», ha sottolineato Francesco nell’udienza in Vaticano, in cui erano presenti anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’arcivescovo di Milano Mario Delpini e il vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, assieme a quelli di Bergamo, Cremona, Crema e Lodi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *