salute e benessere

RE-START con il CORPO e con la MENTE.

Spread the love

ELVIRA PARACINI

Da più di dieci anni mi sono specializzata nel benessere corpo-mente: quello che viene conosciuto comunemente come benessere psico-fisico, perfettamente sintetizzato nella professione dell’analogista e dello studio approfondito della nutraceutica mirata al benessere insieme ad uno stile di vita.

 Mai come in questo periodo che abbiamo vissuto isolati e senza la quotidianità a cui eravamo abituati, queste mie passioni, il mio ruolo, sono stati determinanti per la cerchia di persone intorno a me.

L’emozione di percepire nell’altro la gioia di essere stato messo in grado di fare un qualcosa per se stesso, la gioia di sentirsi dire “sono migliorata in questo tempo difficile” “mi sento meglio nel mio corpo e sono più leggero”, “anche le difficoltà lavorative le leggo diversamente” , devo dire che valgono più di ogni altro riconoscimento. Liberarsi dagli elementi tossici, è un grande atto di amore nei confronti del corpo che abitiamo e di tutto il nostro essere.

Le tossine sono sia fisiche che mentali quindi lavorare sempre  sulla parte emozionale e sulla parte fisica è importante perché vanno di pari passo.

E’ nostro dovere fare del nostro meglio perché il corpo possa essere sostenuto al meglio e possa depurarsi così che abbia le migliori condizioni per potersi rigenerare, essere longevi ed in salute. Un vero e proprio reset che consente di avere un pensiero migliore, una percezione delle sensazioni ed emozioni autentica, libera da barriere costruite nel tempo.

In questi giorni far emergere e sciogliere le tensioni, è stato ancora più evidente quanto fosse importante. Lo sapevamo, ma è emerso con maggiore vigore questo stretto legame tra il corpo e la mente, tra il nostro Asse Intestino-Cervello, tra il Microbiota intestinale e ansie e umori di vario tipo, che si influenzano reciprocamente.

Stare bene e sereni viene sia dalla pancia che dal benessere emozionale. Ci sono modalità per intervenire  in breve tempo, su questi due elementi come un re-start per il corpo che consiste in una depurazione mirata alla pulizia dalle tossine, e per la mente con un riequilibrio emotivo e del training specifico per ottenere tutti i benefici di questo percorso.

ELVIRA PARACINI – Dr.ssa in Scienze Politiche

Esperta Analogista, Counselor psi del secondo cervello – Esperta Training autogeno – Life style coach

mobile 3494506194 – e-mail : infosecondocervello@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *