cronaca

Calabria, proteste ad Amantea dopo l’arrivo di 13 dei 28 migranti positivi al coronavirus. Santelli: “Navi quarantena o blocco gli sbarchi”

Spread the love

repubblica.it – urly.it/37616

Il sindaco di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, rassicura i suoi cittadini: “Situazione gestita al meglio, un dovere accogliere questa gente”. Ma la governatrice della Calabria Jole Santelli insorge: “Navi quarantena o vieterò gli sbarchi”. Ad Amantea, in provincia di Cosenza, alcuni cittadini scendono in strada per protesta. Intanto la nave Fiorillo della Guardia costiera italiana ha soccorso 60 migranti su un barcone e si sta dirigendo verso Pozzallo.

Si alza la tensione dopo lo sbarco dei 70 immigrati pakistani soccorsi al largo di Caulonia, 28 dei quali sono risultati positivi al coronavirus, e cinque di loro sono minorenni. Tra i migranti ci sono 48 adulti in giovane età che sono stati trasferiti tra Bova e Amantea dove operano due strutture attrezzate per gli ulteriori accertamenti e la quarantena. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *