cronacaRegione Lazio

Ritorno a scuola, due orari d’ingresso e trasporti pubblici “su misura”: il Lazio farà così

Spread the love

tecnicadellascuola.it –

La Regione Lazio ha il piano per la riapertura scuole di settembre: la giunta laziale ha infatti deliberato le linee guida per scuola e trasporto pubblico “in ottemperanza delle direttive governative in materia di contenimento del contagio da Covid”.

Linee guida per scuola e trasporti

L’aspetto attorno a cui ruotano le linee guida è quello degli orari di ingresso a scuola a cui a traino sarà organizzato il trasporto pubblico.

L’orario degli spostamenti degli studenti in collaborazione con Assessorato alla Formazione Regionale e Ufficio Scolastico Regionale, viene individuato in due fasce orarie di ingresso: la prima fascia alle 8.30, mentre la seconda 9.30 .

Queste fasce “verranno distribuite tra scuole elementari, medie e gli istituti superiori. Inoltre per coordinare e differenziare gli orari di enti e aziende e un utilizzo coerente alle esigenze della mobilità dello smart working, la Regione “avvierà sin dalla fine del mese di agosto dei tavoli di confronto e coordinamento con i mobility manager degli enti locali e delle maggiori aziende laziali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *