Attualitàeventi

Partita la maratona estiva del nuovo programma TV “Frame Academy 360” dai migliori eventi della Capitale e non..

Spread the love

Il giornale Il Faro sarà presente come Media Partner  

 Frame Academy 360  andrà in onda per quest’anno tutti i sabati sera ore 20.30-21 su Canale Italia Sky 821 piattaforma nazionale  e tutte le domeniche sempre allo stesso orario 20.30-21 su Canale Italia 11 digitale terrestre regionale con un forte audience e share. In replica da Ferragosto anche su TeleRomaUno canale 271 e TeleRomadue canale 89.   
Si svolgerà sotto la direzione artistica di Vincenzo Marinangeli, con la Regia di Alessandro Di Filippo, soci fondatori della produzione Frame 360 che spazia dalla Tv alla radio, dai quotidiani alla comunicazione in generale appunto a 360 gradi, fornendo service audio-luci e video con la realizzazione completa di eventi aziendali, di spettacoli, video clip musicali e nuovi format tv.

Per l’esordio tv si è scelto l’evento sulla suggestiva terrazza dell’Extra Lux al Porto Turistico di Roma (Ostia),
il “Microfono d’Oro” giunto ormai alla 10° edizione, premio dedicato al mondo radiofonico, organizzato ottimamente da Fabrizio Pacifici e presentato insieme all’attrice Cosetta Turco, coadiuvati dalla madrina della serata, la modella venezuelana Salome Rodriguez.
Il Microfono d’oro ogni anno premia i migliori speaker della capitale e i programmi radiofonici di vari argomenti e tematiche, attraverso un giudizio fornito da una giuria di qualità e dal gradimento del pubblico.
L’edizione 2020, inizialmente in dubbio a causa del Covid (come tutti gli eventi), si è articolata in una serata di grande successo, grazie alla presenza di numerosi artisti e personaggi premiati, ad una bella cornice di pubblico, e ad una location spettacolare come la terrazza dell’Extra Lux, locale della movida all’interno del Porto di Ostia, con il tramonto alle spalle a rendere l’atmosfera ancor più suggestiva.
Mattatore della serata è stato il noto attore Enzo Salvi, che ha ricevuto un premio speciale, e ha ritirato anche il premio per la trasmissione Buongiornissimo Roma, insieme a Jodie Alvernini.
Hanno ricevuto riconoscimenti anche i I Lunatici di Rai Radio 2 Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, e Nicola Caprera per Gli Inascoltabili di NSL Radio TV, quest’ultimo premiato dall’affascinante Myriam Fecchi.
Il Premio rivelazione è andato all’influencer Silvia Tirado, accompagnata dal produttore Gabriele Pippo, in arte G. Romano, per il brano estivo Chanel Parfum, mentre quello alla carriera è stato assegnato al decano Alberto Polifroni, ora Presidente di Radio Italia Anni 60.
Per quanto riguarda il calcio, sono stati premiati alcuni idoli delle tifoserie romane: Mario Corsi, Jonathan Calò (Centro Suono Sport); Danilo Galdino (Centro Suono 101.3); Valeria Biotti (Retesport); Antonio Felici.
Gran finale con la premiazione di A tutto Puff (NSL Radio-Tv), con la presenza di molti dei protagonisti, guidati da Francesco Fiorini e Bruno Stanzione. Proprio Francesco, figlio dell’indimenticabile Lando Fiorini, storico mattatore del Puff, ha dato vita ad un momento emozionante della serata insieme a Francesca Piggianelli (organizzatrice del Premio Anna Magnani e di molti eventi di qualità dedicati al cinema) che lo ha premiato, e con lui ha ricordato i momenti salienti della carriera e alcuni aneddoti del grande interprete della canzone romana.
Tanti gli altri ospiti della serata: la presentatrice Anna Nori, il giornalista Danilo Fiumento, le modelle Greta Pierotti, Taty Tatiana, Colleen Patricia Ryan, Francesca Ingrosso, l’organizzatrice di eventi Francesca Piggianelli, il Dottor Andrea Menichelli e Antonio Del Greco che ha presentato in anteprima il libro sul giallo di Via Poma.I riconoscimenti assegnati sono stati disegnati dal grande Maestro Orafo Giovanni Pallotta, presente sul palco.L’appuntamento è ora per il 2021 e soprattutto per gli appassionati ascoltatori radiofonici, che già da ora potranno iniziare a pensare ai loro programmi preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *