Video – L’Imponente rogo – non è stato ancora domato

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI LATINA

attualmente le fiamme sono ancora attive ma non minacciano più l’abitato di Sonnino.
Imponente, lo spiegamento di forze, per fronteggiare il rogo durante la notte.
Sul posto personale Vigili del Fuoco da Latina e Terracina supportati da diversi gruppi di Volontari di Protezione Civile.
In totale sono stati percorsi dal fuoco, alimentato dal forte vento, circa 30 ha di vegetazione lambendo in più punti il Paese.
Attualmte sul posto vi è una nostra squadra VVF ordinaria da Terracina, personale Volontario di Protezione Civile e un dos VF AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), che sta coordinando le operazioni di spegnimento dall’alto con un Elicottero Antincendio Regionale.
Non si registrano persone coinvolte.

Stiamo lavorando con diverse squadre VVF e Volontari di Protezione Civile. Le fiamme hanno lambito, alimentate dal forte vento, l’abitacolo del paese. Purtroppo le operazioni di spegnimento non sono semplici per via del buio e di conseguenza si lavora solo da terra senza il supporto aereo. Sul posto ci sono anche ff.oo. autorità locali e 118 a scopo precauzionale.
Attualmente la situazione si è un pò calmanta ma l’incendio è ancora in atto. Nel dettaglio stiamo sul posto con 4 squadre vale a dire 2 squadre vf ordinarie di Latina e Terracina e due squadre vf aib di Sabaudia e Sezze oltre a Volontari.

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial