Attualità

M.E.S.P.I. – Il Movimento indipendente a cui aderire per diffondere la cultura e il libero sviluppo di idee

Spread the love

Ing. Francesco Terrone PRESIDENTE / FONDATORE

Il M.E.S.P.I. (Movimento Economico Social Popolare Intereuropeo), movimento indipendente si pone come scopo quello di diffondere la cultura, in tutte le sue forme e applicazioni, in modo libero ed indipendente. Combattere ogni forma di discriminazione affinchè ciascun cittadino abbia pari opportunità e goda dei medesimi diritti è uno degli obiettivi. Il suo Presidente e Fondatore è l’ Ing Francesco Terrone che ha inteso promuovere un dibattito libero ed indipendente su temi di natura sociale, politica, culturale, economica e filosofica, permettendo la libera formazione e il libero sviluppo di idee.

Molto sensibile alle problematiche che coinvolgono tutta l’Italia ed, in particolare, pone un’attenzione speciale alle questioni dell’Italia Meridionale. Un Monitoraggio dei mass-media nazionali per contrastare l’immagine spesso negativa del popolo dell’Italia centro-meridionale, del sud e delle sue tradizioni culturali. Creare al sud una piattaforma che dia centralità alle risorse esistenti e future del Territorio in una logica di interscambio Nazionale, Mediterranea e Globale.  

Il M.E.S.P.I. vuole offrire la possibilità a tutti i giovani, e non solo, tramite diverse attività, di dar voce a idee, opinioni, aspettative e sogni, convinti che ognuno, in un paese libero e democratico, debba avere, nel rispetto degli altri, la possibilità di potersi esprimere. Vengono ascoltate, pertanto, le esigenze più comuni dei cittadini per portarle, mediante proposte di leggi coadiuvate da opportune petizioni popolari, ai tavoli della politica. Per iscriversi e contatti. ING. FRANCESCO TERRONE Tel. 348 4413617 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *