Zero contributi per assumere under 35 a tempo indeterminato

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

studiocataldi.it – https://www.laleggepertutti.it/432847_zero-contributi-per-assumere-under-35-a-tempo-indeterminato

Il Governo valuta un nuovo incentivo all’occupazione, con sgravi al 50% o al 100% per tre anni a seconda dell’età del lavoratore.

Sgravio contributivo al 100% per tre anni per chi assume un giovane under 35 a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti. Decontribuzione al 50%, sempre per tre anni, per chi assume in pianta stabile un lavoratore di un’altra fascia d’età. È l’ipotesi che impegna in queste ore i tecnici dei ministeri del Lavoro e dell’Economia per rilanciare il mercato dell’occupazione.

In pratica, l’azienda che inserisce nel proprio organico un lavoratore con un contratto fisso, pagherebbe per tre anni la metà dei contributi, mentre se l’assunzione riguarda un giovane di età fino a 34 anni non pagherebbe i contributi per lo stesso periodo di tempo. Ci penserebbe lo Stato a farlo, incrementando in questo modo gli incentivi introdotti dall’ultima legge di Bilancio che, nei primi sei mesi di quest’anno, hanno favorito l’ingresso nel mondo del lavoro di quasi 40mila persone.ì

Please follow and like us:
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial