IstituzioniRegione Lazio

Fondo Unico da 4,4 milioni di euro per il contrasto all’usura e per il sostegno alle vittime.

Spread the love

RECIONE LAZIO – urly.it/399tc

11/12/2020 – Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha presentato questa mattina a Roma, nella sala Tevere della Regione, il Fondo Unico da 4,4 milioni di euro per il contrasto all’usura e per il sostegno alle vittime.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio e Rodolfo Lena, Presidente della I° Commissione Antimafia del Consiglio Regionale. 

Si tratta di un nuovo finanziamento, dopo quello già messo a disposizione nella prima parte della pandemia (di quasi mezzo milione di euro), un intervento diretto sul territorio che si è reso necessario a causa della crisi economica e sociale generata dal Covid.

Come avvenuto in primavera, anche questi fondi hanno due caratteristiche: efficacia e tempestività. L’obiettivo è sempre quello di non lasciare soli i cittadini in questo momento di particolare fragilità economica. La rapidità di elargizione del denaro impatta efficacemente sulla condizione delle vittime o potenziali vittime di usurai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *