cronacaScuola

Rientro a scuola 7 gennaio: forse troppo presto, in ogni caso meglio poche ore integrate dalla DAD, no uscite a orari assurdi

Spread the love

orizzontsscuola.it – urly.it/39k3s

ientro a scuola il 7 gennaio: secondo l’intesa Stato Regioni, la data viene confermata (salvo impedimenti dell’ultima ora) ma il rientro degli studenti delle scuole secondarie di II grado avverrà prima al 50% e poi al 75%. Le disposizioni dle DPCM del 3 dicembre valgono al momento fino al 15 gennaio ma con alta probabilità dovranno essere ancora prorogate.

e scuole stanno preparando il rientro in presenza, e nulla è semplice. Perché ad essere coinvolta non è solo l’istituzione scolastica ma anche i trasporti e l’organizzazione generale.

Per questo motivo sono numerose le convocazioni di collegi docenti straordinari, per rimettere mano al Piano per la Didattica Digitale Integrata approvato a settembre.

Ma ad essere intaccati sono anche gli orari delle lezioni. Alcune scuole si sono già organizzate per “orari scaglionati”, con ingresso dalle 8 alle 9.30. La conseguenza sarà un’uscita ritardata. Abbiamo chiesto ai nostri lettori cosa ne pensano. Ecco alcune delle risposte ricevute a redazione@orizzontescuola.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *