subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Vigili del Fuoco di VARESE al lavoro

0 comments
VIDEO. Vigili del Fuoco  di VARESE al lavoro

Documentazione Vigili del Fuoco Varese

Soccorso persona sulle acque del lago di Varese –

lunedì 22 agosto, alle ore 22:30 i vigili del fuoco del capoluogo sono intervenuti sulle acque del lago di Varese, in località Schiranna, per soccorso persona .

Un’imbarcazione con a bordo un uomo si è capovolta, l’individuo è rimasto aggrappato al natante lanciando urla di aiuto; da terra alcuni passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno lanciato l’allarme.

Immediatamente sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico, che con un gommone hanno individuato la persona, l’hanno tratta in salvo e recuperato l’imbarcazione ribaltata.

L’uomo, classe 1931 e residente a Varese, è stato accompagnato a riva e affidato alle cure del personale sanitario.

Soccorso persona nel comune di Germignaga (Va) –

Domenica 21 agosto, alle ore 15:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Germignaga (Va) presso il parco “le Fontanelle” per soccorso persona.

Per cause ancora in fase di accertamento un ragazzo è stato visto scomparire nelle acque del lago Maggiore.

Immediatamente sul posto è stata inviata la squadra del locale distaccamento con un gommone e congiuntamente da Malpensa l’elicottero “Drago 80” con a bordo i sommozzatori.unnamed

Gli specialisti subacquei dopo pochi minuti di immersione hanno recuperato il corpo di un ragazzo classe 1988 di origine marocchina e residente a Luino.

La salma è stata trasportata al porto di Luino per le operazioni del caso.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri. Alle operazioni ha collaborato la Guardia Costiera.

 Movimento franoso sulla SP 43 – Domenica 21 agosto, alle ore 8:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Cunardo (Va), sulla SP 43 via Provinciale  per un movimento franoso.

Causa le forti piogge dei giorni scorsi un metro cubo di roccia e terra è rovinato sulla sottostante strada mentre altro materiale è rimasto instabile sulla parete. Foto 21-08-16, 13 41 38

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno interdetto una corsia, in seguito, congiuntamente ai tecnici della Provincia, hanno effettuato opera di disgaggio e collaborato alle operazioni di rimozione.

La normale viabilità è stata ripristinata alle ore 11:00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *