subscribe: Posts | Comments

53^ CERIMONIA DELL’AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali

0 comments
53^ CERIMONIA DELL’AEREC – Accademia  Europea  per le Relazioni Economiche e Culturali

Il 25 Novembre ha avuto luogo, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la 53^ convocazione dell’AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali) con due conferenze sui temi della salute e dell’economia, tenute da autorevoli esperti. Interessante il dibattito su “Europa, quale futuro dopo la Brexit tra economia, finanza e immigrazione?” che ha visto la partecipazione del Prof. Giuseppe Massimiliano Falcone, docente presso il Dipartimento di Finanza dell’Impresa e dei Mercati Finanziari dell’Università degli Studi di Udine.

    La conferenza su “La ricerca scientifica sulla prevenzione e la diagnosi oncologica precoce” ha coinvolto la platea con gli interventi del Dott. Salvatore Napoli, dell’Unità di Senologia dell’Ospedale San Pietro di Roma, dell’urologo Prof. Giovanni Alei, Docente all’Università La Sapienza, del ginecologo Prof. Ivan Mazzon, e del Prof. Ludovico Muzii, Professore di Ostetricia e Ginecologia dell’Università La Sapienza, moderati dal Prof. Antonio Carlo Galoforo, Docente del Master dell’Università degli Studi di Pavia. Tenuti a freno i fattori di rischio come il fumo e l’alcol, l’apporto calorico ed i grassi animali e puntando almeno a 30 minuti di attività fisica al giorno, il benessere è curare l’equilibrio fra la nostra mente, il corpo e l’anima e saper guardare in profondità perchè la malattia è il conflitto non risolto dentro di noi. Poi è importante seguire la cultura della prevenzione e fare dei check up ogni anno, perché può salvarci. Durante la Convocazione, sono stati illustrati anche gli sviluppi più recenti dell’attività umanitaria dell’Aerec attraverso l’Organizzazione Umanitaria Internazionale “Missione Futuro”.

  Ha fatto seguito la Cerimonia di nomina dei nuovi Accademici che entrano a far parte della prestigiosa AEREC, solo grazie all’indicazione dei suoi componenti. Per la prima volta, madrina la dott.ssa Valentina Tacchi, accademica ed Editrice del giornale IL FARO che ha segnalato la professionista dott.ssa Luisa Paladini. Titolare della prima scuola di cinese del Centro Italia “Ding Li”, 2 lauree, specializzata in marketing alla Luiss e negli Usa in Telemarketing (ha aperto in passato la prima società di telemarketing del centro Italia), ha operato anche nel settore della finanza.

In conclusione, l’elegante Serata di Gala, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, dove sono stati consegnati anche i riconoscimenti speciali dell’AEREC ed i Premi alla Carriera che in questa sessione sono stati conferiti allo stilista Guillermo Mariotto per la Moda, al regista Neri Parenti per  il Cinema, all’attrice Maria Rosaria Omaggio per il Cinema, il Teatro e la televisione e a Giancarlo Vinacci per l’Imprenditoria. Altri Premi sono stati conferiti alla soprano Sara Pastore, al tenore Massimiliano Drapello e al violinista Gaspare Maniscalco, che nel corso della serata sono stati anche protagonisti di meravigliose esibizioni. Ospiti illustri della serata Carlo Tavecchio,  Antonio Marini e Claudio Lotito. (Uff.stampa IL FARO)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *