subscribe: Posts | Comments

Addio a Morellini, ex vigile del fuoco

0 comments
Addio a Morellini, ex vigile del fuoco

http://gazzettadireggio.gelocal.it/

POVIGLIO (REGGIO EMILIA). Il paese piange un volto noto del volontariato, venuto improvvisamente a mancare. Fabrizio Morellini, 65 anni, è morto nella giornata di domenica stroncato da un improvviso malore, mentre si trovava in casa. La sua è una figura notissima a Poviglio e non solo in quanto Morellini era una persona molto attiva nel mondo del volontariato – da anni prestava servizio alla Croce Azzurra come autista delle ambulanze, mansione che ricopriva con grande diligenza e passione – ma proprio all’interno della Croce Azzurra aveva saputo farsi apprezzare per le proprie doti, così come al circolo Kaleidos, centro del volontariato povigliese. Qui, in particolare, Morellini era uno degli addetti alla cucina e prestava servizio con continuità, rendendosi sempre disponibile.

Prima di andare in pensione, aveva lavorato come vigile del fuoco, un’esperienza che gli aveva insegnato a mettersi a disposizione degli altri con dedizione. In più, il suo era un volto noto anche a Castelnovo Sotto dove, insieme alle figlie, aveva gestito per diverso tempo lo Shannon Irish Pub, uno dei locali più in voga nella Bassa, grazie al quale era sempre a stretto contatto con molte persone.

È stato trovato dai familiari riverso a terra, ormai senza vita. Probabilmente si è trattato di un attacco di cuore, anche se non vi erano state avvisaglie, nel recente passato, di problemi di questa natura. Morellini lascia la moglie Elena, le figlie Tania, Erica e Ilenia, le sorelle Maria Teresa e Lorella, i nipoti, i generi, la suocera. Il funerale

si svolgerà oggi in forma civile, con partenza dall’abitazione di famiglia in via Martin Luther King 13, con il corteo che si formerà all’inizio del viale del cimitero, poi al termine la salma verrà cremata. La famiglia chiede non fiori ma eventuali offerte alla Croce Azzurra. (a.v.)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *