subscribe: Posts | Comments

ALLARME BOMBA IN TRIBUNALE. Buste dirette ai pm Rinaudo e Sparagna: potevano esplodere. Si segue la pista anarchica

0 comments
ALLARME BOMBA IN TRIBUNALE. Buste dirette ai pm Rinaudo e Sparagna: potevano esplodere. Si segue la pista anarchica

www.cronacaqui.it/

Paura in queste ore al Tribunale di Torino per un allarme bomba. Due buste sospette sono state inviate ai pm Rinaudo e Sparagna, titolari del processo agli anarchici arrestati per le bombe alla Crocetta, al nostro giornale e ai carabinieri.

Sul posto sono subito arrivati i militari dell’arma e i vigili del fuoco.

Le buste sono state portate in cortile, vicino al monumento di Pistoletto, per essere esaminate dagli artificieri. L’area interna del Palazzo di Giustizia è stata chiusa al pubblico così come l’ingresso principale, ma la struttura non è stata evacuata.

POLVERE ESPLOSIVA ALL’INTERNO. All’interno delle due buste sono state ritrovate polvere esplosiva, una batteria e fili elettrici. Gli artificieri hanno appurato che gli ordigni artigianali potevano esplodere.

I DETTAGLI. Le due buste esplosive hanno un timbro postale da Genova e come mittente sono stati indicati i nomi di presunti avvocati.  Non è escluso che le generalità dei legali in questioni possano essere fasulle e che si tratti solo di un modo per eludere i controlli. Finora nessuna rivendicazione, ma gli inquirenti seguono la pista anarchica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *