subscribe: Posts | Comments

All’Eur i bolidi elettrici Ma intanto i romani affondano tra le buche

0 comments
All’Eur i bolidi elettrici Ma intanto i romani affondano tra le buche

http://www.ilgiornale.it/  –   https://goo.gl/g26snr

Il problema è che mentre all’Eur va in scena la Roma che potrebbe essere con la prima edizione dell’ePrix, il resto della città è ancora quella che è, con le sue grandi bellezze e le sue grandi miserie.

E la Formula E che corre nella capitale non può che far pensare alle condizioni in cui versano le strade della città eterna. Solo due giorni fa, per dire, via Salaria si è trasformata in un colabrodo dopo una pesante pioggia, con decine e decine di automobili che sono affondate una dopo l’altra in una buca di quasi mezzo metro, riemergendone con le gomme squarciate. Possibile che sia così facile per il Campidoglio attrezzare e riasfaltare un circuito cittadino di corse automobilistiche mentre il resto delle strade capitoline languiscono in condizioni pessime?

«Il tema è molto complesso – sospira l’ad di Eur Spa, Pazzali – perché questa è una città enorme, con una storia millenaria che implica bellezze ma anche oneri, e per mettere a posto Roma non basta la buona volontà, che mi sembra esserci stata a dir poco negli ultimi 20 anni, ma servono anche tanti soldi e ovviamente competenze».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *