subscribe: Posts | Comments

Ama, buco da 23 milioni: “Rischio aumento delle tariffe sui rifiuti”

0 comments
Ama, buco da 23 milioni: “Rischio aumento delle tariffe sui rifiuti”

http://www.dire.it  –  https://goo.gl/o6j56V

ROMA – Oggi Commissione Bilancio del Comune di Roma dedicata agli aspetti legati al bilancio di Ama, l’azienda capitolina dei rifiuti. Il buco ammonta a 23 milioni di euro e il rischio per i cittadini è un aumento delle tariffe. Le buone notizie? Arriverà lo spazzino di quartiere.

BINA: BUCO 23 MLN PER NUOVE TARIFFE COLARI VOLUTE DA REGIONE

“Quest’anno c’è una particolare difficoltà perché la Regione Lazio ha determinato un aumento tariffario per lo smaltimento al Colari di 15 euro a tonnellata conferita che comporta un aumento dei costi di gestione e di servizio di 6 milioni l’anno. Ma la Regione ha anche approvato la retroattività all’1 ottobre 2013, quindi dobbiamo aggiungere ulteriori 17 milioni di arretrati da riconoscere al Colari che invece ne ha calcolati 25. Queste risorse non sono previste dal piano economico-finanziario e dovranno essere oggetto di una discussione. Da qualche parte questi soldi vanno trovati”. Così il dg di Ama, Stefano Bina, nel corso dei lavori della commissione Bilancio del Comune di Roma dedicata agli aspetti legati al bilancio dell’azienda.

BAGNACANI: CON 23 MLN E AUMENTI COLARI RISCHIO TARIFFA SALGA

“Ama ha impugnato il provvedimento della Regione sull’aumento tariffario al Colari perché per noi non trova giustificazione. Si tratta di un maggior costo e i maggiori costi di solito finiscono nella tariffa“, precisa il presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *