subscribe: Posts | Comments

Announcement: Da Vigile del Fuoco a coordinatore camminata

0 comments
Announcement: Da Vigile del Fuoco a coordinatore camminata

http://www.italianotizie.it/   –  https://goo.gl/bcW9dY

Ho vissuto in prima persona lo strazio delle zone colpite dalla terribile tragedia del terremoto. Ho prestato soccorso proprio ad Amatrice e anche Ascoli Piceno. Ho visto con i miei occhi, ho toccato con le mie mani il dolore e le difficoltà che le popolazioni soffrivano, non posso essere insensibile verso le situazioni critiche che ancora vivono…”.

A testimoniare l’immenso operato svolto dai Vigili del Fuoco nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma è Guglielmo Causarano, in primis Vigile di professione e poi responsabile organizzativo della Associazione Sportiva Dilettantistica Running, Trail e Walking “NO al doping e alla droga” che ha come obiettivo quello di promuovere, organizzare e diffondere la sana cultura sportiva, contro ogni forma di uso di sostanze dopanti e che oggi ha “colto l’invito sportivo benefico, da parte del direttore ginnico, dott. Antonio Occhipinti, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa, in quanto la nostra associazione è volta alla solidarietà e alla diffusione dello sport come mezzo sociale di aggregazione tra le persone, dunque l’obiettivo di Socc…Corri e Cammina per Amatrice, cioè il progetto di una raccolta fondi destinata alle persone coinvolte dall’ultimo evento sismico dell’Italia centrale rispecchia perfettamente lo spirito che ci anima e per questo insieme ai Vigili del Fuoco di Ragusa stiamo cercando di portare il nostro aiuto, forse piccolo, ma fatto con immensa dedizione per sostenere e alleviare le difficoltà che quelle popolazioni stanno ancora affrontando. Il nostro è un coinvolgimento diretto perché parteciperemo ma al contempo promuoveremo l’iniziativa sportiva per aumentare il numero di persone che nella giornata del 3 settembre ne prenderanno parte, affinché la prevista raccolta fondi si trasformi in un concreto sostegno”.

Appuntamento al 3 settembre per gli amanti delle camminate non competitive ma solidaristiche attraverso le bellezze naturalistiche del nostro territorio che si troveranno lungo i 21 chilometri da percorrere.  Un’ottima occasione per fare della sana attività fisica in compagnia, trascorrere una mattinata in allegria, ed al contempo fare del bene a chi ne ha più bisogno. L’auspicio degli organizzatori: “Vi aspettiamo numerosi”. Per adesioni e informazioni: Guglielmo Causarano 331 5785084

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *