subscribe: Posts | Comments

Assegnato premio Standout Woman Award 2016 a Cristina D’Angelo

0 comments
Assegnato premio Standout Woman Award 2016 a Cristina D’Angelo

Questo prestigioso premio ha come destinatarie “donne eccellenti e competenti impegnate nel sociale che sono riuscite a far fronte alla crisi e che si sono contraddistinte per caratteristiche umane, sensibilità e determinazione e creatività”.

E’ con grandissimo piacere che quest’anno  tra le destinatarie del premio ci sia Cristina D’Angelo, attraverso la quale il  Comitato di valutazione “ha voluto dare risalto all’importante ruolo che ha il Corpo dei Vigili del fuoco, alle loro grandi gesta, al loro grande impegno professionale e soprattutto valorizzare l’impegno e le competenze delle donne in questo Corpo che solo da poco tempo hanno raggiunto posizioni di livello”.

  • Dal 1996 membro della Commissione UNI “Comportamento al Fuoco”.Partecipa ai lavori del CEN nell’ambito del TC127. Dal 2005 partecipa ai lavori dell’ENFSI (“European Network Forensic Science Institute). Coordinatore e componente di gruppi di lavoro e commissioni del CNVVF.Coordinatore di gruppi di lavoro tra CNVVF ed enti pubblici (ISPESL,ASL,…) e privati (Aziende chimiche, aziende farmaceutiche,…) per attività a rischio d’incidente rilevante (D.L.vo 334/99).

  • Componente della commissione per la sicurezza dei locali di pubblico spettacolo in ambito della Prefettura. Presidente in commissioni d’esame in corsi di specializzazione per funzionari del CNVVF.Componente in commissioni per concorsi nazionali per l’accesso al CNVVF. Coordinatore di ricerche e sperimentazioni nell’ambito della Fire Investigation.

  • Docente per corsi interni CURRICULUM VITAE 1 al CNVVF ed esterni sul comportamento al fuoco dei materiali e fire investigation. Segue un “Altro” – Docente per l’argomento “Reazione al Fuoco dei materiali” all’Università di Roma e presso enti pubblici/privati nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro. Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali (“Antincendio”,”Obiettivo sicurezza”,European Academy Forensic Science, Fire & Material,…). Relatore in conferenze nazionali (Sicurtech, Forum di prevenzione incendi, VGR Pisa, Saie,…) ed internazionali (EAFS 2006, Fire and Material 2009,…) sul comportamento al fuoco dei materiali e sulla Fire Investigation. Correlatore di tesi presso varie Università italiane.

  • importantissima l’esperienza di 4 anni come dirigente/fondatore del NIA

  • per cinque anni comandante provinciale del Vigili del Fuoco di Latina

Da due anni  direttore della protezione civile di Roma capitale, rientrerà tra breve nel glorioso Corpo dei Vigili del Fuoco cui lei appartiene.

Complimenti ed auguri alla dolce Cristina.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *