subscribe: Posts | Comments

Auto posteggiate male: il camion dei pompieri non passa

0 comments
Auto posteggiate male: il camion dei pompieri non passa

http://www.rovigooggi.it/

Rovigo – Finché sono i residenti a patire qualche disagio, si potrebbe anche portare pazienza. Con fatica, visto che le prime problematiche sono state segnalate al Comune di Rovigo quasi 15 anni fa. Ma quando accade che, per i posteggi “arrangiati”, sia il mezzo pesante dei vigili del fuoco a non potere imboccare una strada, la questione diventa molto, molto differente. Anche perché non è certo la prima volta che una situazione del genere viene segnalata.

E’ accaduto nuovamente nel tardo pomeriggio della giornata di domenica 25 settembre, quando più volte l’Iveco Magirus dei pompieri ha provato a passare, senza però mai riuscirci. Per fortuna non si trattava di chissà quale emergenza, ma comunque è un episodio che fa pensare.

La prima volta che i residenti hanno scritto al Comune di Rovigo era il 2002. Si spiegava che le modalità con le quali avvengono i posteggi spesso limitano la larghezza della carreggiata percorribile a meno di quella minima prevista dalla legge. Sino a quando deve passare una normale vettura, in qualche modo si riesce. Ma quando tocca ai vigili del fuoco, no.

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: