subscribe: Posts | Comments

Bambina ha tumore al cervello ma medici diagnosticano torcicollo

0 comments
Bambina ha tumore al cervello ma medici diagnosticano torcicollo

http://salute.leonardo.it/

Un presunto caso di malasanità avrebbe visto coinvolta una bambina di cinque anni a cui sarebbe stato diagnosticato un torcicollo quando invece la piccola avrebbe avuto untumore al cervello. Stando a quanto sarebbe stato riportato sul Secolo XIX, la storia sarebbe iniziata diverso tempo fa ma sarebbe stata resa nota soltanto adesso, con il Ministero della Salute che avrebbe deciso di aprire un’indagine in merito dopo la denuncia fatta dalla famiglia della bambina.

La bambina con il tumore al cervello sarebbe stata inizialmente visitata dai medici dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia(provincia di Napoli), che avrebbero visto nei sintomi presentati dalla piccola soltanto un banale torcicollo da curare con degli antinfiammatori.

Evidentemente però, doveva esserci qualcosa di più dietro quei sintomi e indagini mediche più approfondite hanno poi portato a galla la verità: la piccola aveva un tumore al cervello. Per questo si è deciso di condurla immediatamente all’ospedale Gaslini di Genova – specializzata nella cura di patologie oncologiche infantili – e i medici starebbero cercando di salvarle la vita. Sarà compito degli inquirenti, nel frattempo, stabilire se vi siano responsabilità a carico dei medici che per primi hanno visitato la piccola, fornendo una presunta diagnosi errata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *