subscribe: Posts | Comments

Camion perde il carico di metano, allarme sulla A34 Villesse

0 comments
Camion perde il carico di metano, allarme sulla A34 Villesse

http://ilpiccolo.gelocal.it/

GORIZIA. Un camion con targa macedone, che stava percorrendo l’autostrada A34 Villesse – Gorizia e trasportava metano, perde parte del suo carico. Immediatamente, scatta l’allarme: il camion viene “scortato” sino all’autoporto della Sdag di Gorizia. Intanto, per precauzione, vengono chiusi al traffico ampi tratti della A34 per possibili rischi di esplosione.

E’ quanto sta succedendo a Gorizia dove sono all’opera gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i tecnici di Autovie venete. Per un guasto, nel tardo pomeriggio, l’autoarticolato ha iniziato a perdere grosse quantità di metano che si sono riversate sulla carreggiata. Immediato è scattato l’allarme con l’arrivo della polizia stradale e dei vigili del fuoco. Il camion è stato messo repentinamente in sicurezza e sono arrivati gli operatori di una ditta specializzata per il trasbordo del metano dal mezzo in avaria ad un altro in perfetta efficienza.

Tutto il traffico in entrata all’autostrada da Gorizia (da Sant’Andrea) è stato fatto deviare a Farra d’Isonzo attraverso la viabilità secondaria. Le auto provenienti, invece, dal casello di Villesse sono state fatte uscire a Gradisca d’Isonzo. Le operazioni, secondo quanto affermato da Autovie Venete, dovrebbe protrarsi per dodici ore con la conseguenza che continuerà a restare chiusa anche parte dell’autostrada A34. In serata, è giunta a Gorizia un’unità speciale dei vigili del fuoco direttamente da Marghera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *