subscribe: Posts | Comments

Cane torna a casa dopo aver percorso 100 chilometri

0 comments
Cane torna a casa dopo aver percorso 100 chilometri

http://www.koimano.com/

Cane torna a casa. Se non fosse realmente accaduto, qualcuno potrebbe pensare che quella che vi raccontiamo sia la trama di un film o di un libro. Invece la storia di Casey è vera ed è l’ennesimo esempio di quanto possa essere grande l’amore di un cane per la sua amica umana.

 Cane torna a casa. Alcune guardie hanno trovato il cane rannicchiato nei cespugli di un parcheggio

Il lungo silenzio è stato interrotto da una telefonata giunta da Newmark, nello Nottinghamshire, a 96 km dal luogo da cui era fuggita. Alcune guardie del posto avevano trovato il cane rannicchiato nei cespugli di un parcheggio. Questa vita da randagio aveva segnato Casey: il suo peso è passato da 27 kg a 15,9 kg e il suo pelo era tutto arruffato. Ma per il resto stava bene.

«Sono scoppiata in lacrime. Un’emozione difficile da descrivere. Quando è scomparsa per due mesi ho avuto difficoltà a immaginare che un giorno l’avrei rivista – racconta la proprietaria -. Poi era lì, davanti a me: era seduta in un angolo e quando io e il mio compagno siamo entrati nella stanza ha iniziato ad agitarsi. Quando ci ha riconosciuti ha iniziato ad abbaiare e a saltare ovunque».

Non si sa bene come Casey sia riuscita a orientarsi verso la sua nuova destinazione, ma una cosa è certa: per ritrovare la sua amica umana avrebbe fatto il giro del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *