subscribe: Posts | Comments

Il Capo dei vigili fuoco Gioacchino Giomi a Lampedusa

0 comments
Il Capo dei vigili fuoco Gioacchino Giomi a Lampedusa

(ANSA) –

PALERMO, 7 GIU – Il capo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi ha visitato ieri il distaccamento di Lampedusa, consegnando anche una onorificenza la personale che si è distinto in occasione del naufragio di un peschereccio egiziano.

Subito dopo ha incontrato il sindaco di Lampedusa e Linosa. “Il Distaccamento dell’isola – ha detto Nicolini – deve essere motivo di orgoglio per il corpo nazionale, perché svolge quotidianamente un ruolo molto importante in un avamposto di frontiera.

I Vigili del Fuoco offrono un contributo fondamentale come presidio per la sicurezza aeroportuale e di tutta la comunità isolana, e come riferimento ineludibile per ogni emergenza sul territorio, compresa quella dell’immigrazione”.

Nicolini ha ribadito a Giomi le richieste che ha avanzato al sottosegretario Bocci: “Occorre potenziare e articolare la presenza dei Vigili del Fuoco sul territorio, oltre che col Distaccamento volontario di Linosa, anche con un presidio portuale. Ma soprattutto la prima cosa da fare è coprire la carenza di organico”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *