subscribe: Posts | Comments

Capo d’Orlando (ME) – Dal dirupo rotolano cuccioli. Messi in salvo dai Vigili del Fuoco

0 comments
Capo d’Orlando (ME) – Dal dirupo rotolano cuccioli. Messi in salvo dai Vigili del Fuoco

GEAPRESS – Dieci cuccioli di cane che pian piano rischiavano di rotolare sulla Strada Statale 113 nei pressi di Capo d’Orlando, in provincia di Messina.

Così era già successo per uno di essi, per fortuna trovato ancora illeso nonostante i numersi mezzi che percorrevano quel tratto di strada.

Da circa tre giorni, i residenti della zona sentivano guaire i piccoli animali. Impossibile, però, poterli rintracciare nel folto della vegetazione che caratterizzava, peraltro, un luogo in forte pendenza. Poi qualcuno ha avvisato Paola Terribile, volontaria della zona, che si è subito attivata. Considerata l’impraticabilità dei luoghi venivano a sua volta avvisati i Vigili del Fuoco di Sant’Agata di Militello, intervenuti subito in soccorso dei piccoli animali.

Raggiunto il luogo impervio i Vigili hanno provveduto a recuperare i cagnolini, ora affidati alla volontaria.

I Vigili del Fuoco – riferisce Paola Terribile a GeaPress – sono stati bravissimi. Senza di loro sarebbe stato impossibile raggiungere il luogo. I Vigili hanno impiegato almeno un’ora per individuarli; tutti tranne uno, quello già rotolato in strada. Probabilmente, senza il loro arrivo, sarebbero rotolati anche gli altri”.

La volontaria rivolge ora un appello tramite il proprio account facebook affinchè si trovi casa ai dieci piccoli animali. Si tratta di sei maschietti e quattro femminucce di circa un mese di vita. Saranno affidati con tutte le precauzioni del caso, una volta vaccinati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: