subscribe: Posts | Comments

“CGIL CISL UIL: Avanti tutta 814”

1 comment
“CGIL CISL UIL: Avanti tutta 814”

COMUNICATO STAMPA

     Una folta delegazione di Idonei 814 ha presieduto nella mattinata di Mercoledì 16 Maggio, all’ assemblea delle 3 sigle sindacali confederali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, svoltasi presso il Comando provinciale di Bari.

Oltre al nostro apprezzamento per quanto concerne il rinnovo del contratto e le lunghe battaglie ad esse connesse, ci preme nuovamente sottolineare come gli Idonei 814 hanno avuto quest’oggi ulteriore conferma, nel caso qualcuno ne avesse bisogno, che tutte e 3 le sigle spingono per l’esaurimento della graduatoria 814.

Il perché? Semplice! Carenza di organico ormai cronica nel corpo ed età media che continua inesorabilmente a salire.

Checché se ne dica, la graduatoria 814 ha ancora al suo interno gente giovanissima con una età media di 33-34 anni (graduatoria sempre consultabile sul sito vigilfuoco.it), selezionata da un iter concorsuale durissimo.

Ricordiamo che il decreto legislativo 177 del 2016, la riforma che ha previsto lo scioglimento del corpo forestale dello Stato, ha messo in ginocchio l’efficienza del Corpo Nazionale, destinando una competenza, quella AIB, che a brevissimo metterà nuovamente a serio rischio la sua efficienza, oltreché l’incolumità del cittadino stesso per evidenti criticità numeriche di personale.

Occorre dunque agire di anticipo destinando ulteriori 600/700 assunzioni extra unicamente alla graduatoria 814, nella prima finestra legislativa utile, mediante riduzione del capitolo di spesa dei discontinui, risparmi di spesa, anticipo turn over 2019, fondi inutilizzati in legge di bilancio o attuando un decreto di emergenza per le succitate competenze AIB.

     Confidiamo che il nuovo esecutivo che sta venendosi a formare dia compimento a quanto assicurato in campagna elettorale assieme a competenza e serietà che da sempre contraddistinguono le 3 sigle confederali ed i suoi segretari Mauro Giulianella, Pompeo Mannone e Alessandro Lupo, dando risposte concrete al cittadino e nello specifico agli Idonei, affinché si chiuda finalmente il cerchio su questa lunga e bellissima battaglia!

     Cordialmente                                                                                                   Idonei Concorso Pubblico 814 

Vigili del fuoco 

  1. e il 250? siete delle merde ancora con sto 814

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *